Santa Marina: Il Comune richiede la realizzazione di una struttura UCCP

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Realizzare una struttura UCCP (unità complessa di cure primarie) nel territorio comunale di Santa Marina, è questa la richiesta fatta dal Comune al Commissario Straordinario ASL Salerno e alla Direzione Medica del Presidio Ospedaliero di Sapri.

“Abbiamo espresso formale richiesta per la realizzazione nel territorio comunale di una struttura UCCP, che svolga attività ambulatoriale e fornisca assistenza sanitaria di base e diagnostica di primo livello – Spiega il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato-

L’attivazione di questo tipo di struttura, non ancora presente in ambito Distrettuale, servirebbe a fornire ai cittadini un servizio indispensabile che allo stesso tempo migliori le prestazioni sanitarie. La sede dell’UCCP potrebbe essere individuata nella frazione di Policastro Bussentino – continua Fortunato- dove attualmente è presente anche l’unità operativa del 118.

Dato l’interesse generale dell’iniziativa, questo Comune si dichiara sin d’ora disponibile alla messa a disposizione, a titolo gratuito, di idoneo suolo comunale dove allocare la futura struttura sanitaria.

Siamo certi che la realizzazione di un’unità complessa di cure primarie a Policastro Bussentino innescherebbe un processo virtuoso e concreto per la buona politica in ambito sanitario Distrettuale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.