Calcio: il Napoli batte l’Udinese e torna a -4 dalla Juventus

Stampa
Il Napoli espugna il campo dell’Udinese con autorità e accorcia le distanze sulla Juve, bloccata in casa dal Genoa nel tardo pomeriggio.

La notizia del primo semi-passo falso della capolista galvanizza i partenopei che scendono in campo con il coltello tra i denti e non danno tregua ai friulani, apparsi da subito frastornati dal movimento palla degli avversari e non a proprio agio con la rivoluzione tattica del modulo difensivo.

La squadra di Ancelotti, seppur priva di Insigne – e con il suo sostituto Verdi out dopo soli 2′ per un guaio muscolare -, dimostra una superiorità netta nel possesso della sfera fin dalle prime battute e per l’Udinese la montagna da scalare diventa ancora più alta: quarta sconfitta consecutiva, di cui tre in casa anche se maturate con Lazio, Juventus e Napoli. Ombre nere si addensano su Velazquez, non solo per la classifica, ma anche per le poche certezze che si sono viste nel primo quarto di campionato.

Per i partenopei un’iniezione di fiducia prima della Champions contro il PSG di Neymar, anche se il match è rimasto aperto fino a 10′ dalla fine e in difesa Koulibaly ha dovuto chiudere le falle dei compagni.

Nel finale prima Mertens insacca un rigore concesso per mani di Opoku su conclusione a colpo sicuro di Callejon, subito dopo Rog, appena entrato, insacca il primo pallone che tocca con la complicità di Scuffet freddato sul suo palo. Il resto è passerella per un Napoli camaleontico che sa adattarsi agli avversari, soffrire e colpire quando gli avversari si scoprono.

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E vaiiiii! Cominciate a sparare i fuochi, è scudetto! !!
    E vai pure con la mega pezza scagnat! !
    Maradonaaaaa è meglio e Peleee e e. …..
    Ma una domanda :ma su una testata giornalistica che si chiama salernonotizie, ma stu’ Naples ogni mument?

  • Scusatemi,tifosi del Naples, tornando a casa ho calpestato una deiezione canina :sareste così gentili da farmi avere un pezzetto di quella pezza azzurra gigante, oramai scambiata,nzuccunuta e puzzolente per pulire la mia scarpa?Poi dopo il pezzetto ve lo rido’, così lo riazzeccate con un po’ di colore.

    Grazie

  • pure quest’anno vi illudete e pure quest’anno vincete l’anno prossimo!!

  • Puffi di quà puffo di là , palla e pezz ma…….no fate meglio a tacere?
    Che ve ne frega di chi fà un campionato per voi solo sognato?Di chi partecipa a coppe europee
    da voi impossbili da vedere se non in tv . Pensate alla vostra squadra che stà andato molto bene e se a Maronn vo fà vere fate anche quest’anno i play off.

  • Mentre i tifosi della Salernitana mostravano la loro creatività con una coreografia da brividi e venivano lodati da tutte le tifoserie italiane e non, il loro lavoro veniva apprezzato e lodato anche dalle tifoserie storicamente rivali, i tifosi NapolitANI venivano schifati e derisi come sempre e ovunque.
    Poi, giusto per rispondere all’idiota delle
    18.17 che sicuramente sarà un cafunciell di paesello di torno torno, qua si parla di Salerno e Salernitana, il sito si chiama salernonotizie.it, quindi i fuori luogo sono i cafunciell come te che vengono a sfottere ed istigare qua sopra.
    Inoltre, caro sbruffone come tutti i tifosi del Naples appunto, il Napoli calcio è una realtà europea, nessuno lo mette in dubbio, ma è merito vostro? Oltretutto non pagate neanche per assistere alle gare né in casa, né in trasferta(decoder pezzot), quindi zitti e vergogna. Se non fosse per sant’Aurelio.
    Purtroppo noi a Salerno non abbiamo mai avuto una società come Aurelio De Laurentiis, ma solo accattoni senza soldi.
    Però ciò nonostante, la tifoseria Salernitana era, è, e credo continuerà ad essere una realtà conosciuta, apprezzata ed ammirata ovunque. …..mentre la tifoseria del NaPPoli?
    Oltre il fatto che è composta da un buon 80% di cafoni che neanche sono napoletANI, oltre a stendere ogni tanto la”mitica” (meglio dire mitologica) pezza gigante-azzurr scagnat e in altre occasioni sventolare centinaia di mini bandierine COMPRATE da DeLaurentiis, oltre al dato di fatto che è una tifoseria odiata e schifata a livello internazionale, ma che banda siete?
    Sì, la squadra Napoli è superiore della NOSTRA Salernitana, ma non per merito dei suoi vergognosi tifosi. Viceversa, la “piccola” Salernitana è stata fatta GRANDE grazie ad una grande tifoseria, che sicuramente meriterebbe altri palcoscenici.
    Forse sono stato un po’ offensivo, ma la verità è questa. La realtà è questa.
    Aspetto risposte in merito

  • Ma il cerebroleso qua sopra si riferisce alla stessa tifoseria dei treni incendiati…delle bombe carta…degli sputi a Lotito…della rappresaglia civilissima ai giocatori esultanti del Cagliari?
    Quella tifoseria…?? Di grande non c’hai neanche il Bidè di casa tu ahahahahahah
    Rassegnati a sbavare davanti alla Tv…al meglio che ti va vieni a prendere qualche goleada in Seria A come il Benevento

  • appara i soldi per ricomprare i rolex che i tuoi concittadini si sono fottuti e continueranno a fottersi dai vostri giocatori, qua a Salerno non mi pare che sia mai capitato, magari appari i soldi vendendo i calzini come la maggior parte di voi napulicchi! o qualche decoder pezzotto !! Ma credo che ne dovrai vendere a palate!!!

  • l’anonimo delle 08.27 invece preferisce la tifoseria che accoltella i ragazzini, rapina i propri giocatori, fa le guerre interne in curva per questioni di clan e mette i boss latitanti a bordo campo. Ma fate il tifo per le squadre dei vostri paesi, come noi non farete mai la champions ma almeno ne guadagnate in dignità. Tanto a finale per i napoletani sempre cafuncielli rimanete.

  • Caro anonimo, a Salerno hai avuto sempre le scoppole in campo e fuori…sei solo lame e lanciarazzi…quindi munnezza eterna…quindi per non dimenticare: napoli 10 piani di morbidezza

  • Mi limito a notare che dal punto di vista sportivo questi articoli non vengono quasi mai commentati, segno evidente che un grande interesse per le sorti della squadra partenopea tra i lettori di questo sito non c’è. Ogni volta che si sviluppa un dibattito è per scambiarsi offese tra tifosi granata e azzurri perché qualcuno provoca e qualcun altro raccoglie la provocazione. Pensiamo a noi ed evitiamo paragoni, siamo Salernitani e non abbiamo bisogno di seguire le squadre altrui…il Napoli lasciamolo a cavesi, nocerini e compagnia bella.

  • Mi ricordo che ai tempi del Napoli Soccer e della serie B i tifosi azzurri nei paesi torno torno li dovevi cercare con il lanternino. Addirittura quando andammo in serie A, gente che fino a poco prima andava dicendo di essere senza provincia era diventata improvvisamente granata perché bisognava tifare per il sud e la Campania. Adesso, grazie al romano tanto schifato, sono spuntati di nuovo come i fanghi..mah

  • Comunque i cafunciell di paesello di torno torno è un dato di fatto :sono come i napoletAni, napoleCani, napulicchi, sfravecatura o come li vogliamo chiamare, e quindi si riconoscono nella squadra della città di Napoli, che sottolineo non essere la loro città dove vivono.
    Quindi, i vari nocellesi, cavajuoli, angris, e tutta la crem di torno torno, non solo non hanno provincia (come loro stessi ammettono), ma sono soprattutto SENZA IDENTITÀ. SENZA IDENTITÀ. E ripeto ancora :SENZA IDENTITÀ. AH, FOZZA naPPoli

  • La cosa esilarante è che i salernesi chiamano “paesanotti e cafoncelli “quelli della provincia.
    Onore agli ultras di Nocera e Cava,che ne sanno sti paisan e U seliern.

  • Se per te che sei della metropoli siamo paesani noi, figurati loro. Ma tu sicuro sei di Napoli centro, certo come no…

  • La cosa esilarante sono i paesani che si fingono napoletani per chiamare paesani i salernitani.

  • Siete l’unica squadra d’Italia dove il 90% provincia è contro…c’è da porsi una domanda almeno…

  • Se il Napoli avesse giocato per il 90% della sua storia nella stessa categoria – se non sotto – della Juve Stabia, del Savoia, del Nola e via dicendo, avrebbe la provincia contro come noi. La provincia va dove si vince di più, molto semplice.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.