Campolongo Hospital e Rari Nantes Salerno ricordano promozione in B del 1968

Stampa
Organizzato dal Campolongo Hospital e dalla Rari Nantes Salerno, sabato 20 ottobre, presso il Circolo Canottieri Irno, si è celebrato il cinquantesimo anniversario della vittoria dello scudetto di Serie C, con promozione in B della Rari Nantes Salerno. Domenica 21, invece, è stato ricordato il grande nuotatore salernitano Ladislao Palumbo, il campione salernitano che stupì l’Europa quando era ancora giovanissimo nella specialità Delfino.

Sabato sera I giocatori che compirono la storica impresa, si sono ritrovati per festeggiare la ricorrenza, insieme anche al grande condottiero dell’epoca, il mister Geppino D’Altrui, campione olimpico a Roma ’60, accompagnato dal figlio Marco, anche lui olimpionico nel 1992 con il “Settebello”.

Un momento di incontro non casuale, visto che la maggior parte di quegli atleti continua a incontrarsi con regolarità, come una vera squadra, proprio come allora.

Alla serata, oltre agli atleti dell’epoca, sono intervenuti Paolo Trapanese, presidente regionale FIN; Paola Berardino, delegata provinciale CONI e l’assessore allo Sport del Comune di Salerno Angelo Caramanno.

Dopo il commosso il ricordo di Dario Salvati, di recente scomparso per un incidente, c’è stata la consegna di medaglie, targhe e gagliardetti commemorativi agli eroi dell’epoca: Biagio Agostino, il capitano Roberto Agostino, Mariano Aliberti, Antonio Barela, Nicola Borrelli, il goleador Gianfranco Camisa, Giuseppe Casella, Antonio D’Anna, il portiere Paolo Lista, Sergio Mogavero, Pasquale Rossi, Pasquale Santomauro, Gino Stefanelli e ovviamente il mister D’Altrui.

 

Sorrisi, ricordi, aneddoti, battute e qualche lacrima hanno scandito il corso della serata, così come la mattinata della domenica, quando un nutrito gruppo di atleti dell’epoca e amici di Ladislao Palumbo, lo hanno voluto ricordare con la proiezione di foto e ricordi legati alla sua breve e intensa carriera. Commosso il ricordo di mister D’Altrui, che all’epoca allenava anche i nuotatori della Rari: non c’è stato più nessuno talentuoso come lui. Peccato che non abbia potuto sfruttare fino in fondo il suo talento, sarebbe stato tra i primi al mondo nel Delfino.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.