Salerno: Il dottore Claudio Liguori vince la borsa di studi da 20mila euro

Stampa
E’ il dottore Claudio Liguori il vincitore, ricercatore salernitano under 35, del Premio per attività di ricerca nel settore delle Scienze Biomediche, bandito dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, presieduto dal dottore Giovanni D’Angelo. La Commissione, che ha esaminato il suo progetto con quello degli altri finalisti Lucia Ruggiero e Rocky Strollo, era composta dallo stesso Presidente Giovanni D’Angelo, dai Professori Lucio Miele, Paola Rizzo e Mario Capunzo, dai dottori Alfonso Maria D’Arco e Rita Russo (in qualità di Segretario). I finalisti erano chiamati a presentare in lingua inglese e italiana il titolo e l’abstract di un progetto di ricerca nell’ambito delle tematiche oggetto di relazione. Il progetto vincitore sarà presentato nel corso della XX Edizione delle “Giornate Scuola Medica
Salernitana”.

Il dottore Claudio Liguori, 32 anni, salernitano, proviene dal Centro di Medicina del Sonno del Policlinico di Tor Vergata e studia le sindromi delle apnee ostruttive notturne e l’effetto del trattamento ventilatorio su diversi aspetti della vita quotidiana, quali l’alimentazione, la qualità del sonno, la capacità di concentrazione e le abilità cognitive. Grande soddisfazione del Presidente dell’Ordine Giovanni D’Angelo, che ha fortemente voluto questo Premio e che ha trovato interessante il progetto di ricerca in un campo che ha dei risvolti non solo medici, ma anche sociali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.