Assunzioni al Comune di Salerno, Uil Fpl provinciale: «Duecento selezionati non basteranno»

Stampa
Assunzioni al Comune di Salerno, arriva il monito della Uil Fpl provinciale dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi.

“Apprendiamo con soddisfazione che l’amministrazione comunale intende procedere, nei prossimi mesi, a un programma regionale, per poi assumere 200 giovani”, ha detto il sindacalista Gerardo Bracciante. “Tuttavia, come sindacato riteniamo insufficiente il numero indicato.

All’Ente servirebbero almeno 400 assunzioni per consentire una risposta appena sufficiente alle esigenze della comunità salernitana. Ricordiamo che il piano triennale del fabbisogno del personale del Comune non tiene conto del fattore che dal 2018 al 2020 andranno in pensione circa 300 lavoratori.

Quindi, occorre urgentemente procedere ad un piano di assunzioni serio dove reclutare ingegneri, avvocati, ragionieri, geometri e oltre 70 vigili urbani per settori perennemente in difficoltà vista la carenza di personale”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Più ne sono e più ci si possono dividere i posti i “POTENTI” di questa città(10 a me, 5 a te, 4 a te, ecc..).

  • Ma queste assunzioni saranno fatte con il “sistema Salerno”, o saranno pubblicati concorsi, si informeranno i cittadini come partecipare,in una famiglia quante assunzioni saranno fatte(ci sono famiglie dove lavora il padre al comune, la moglie in altro ufficio pubblico, figlio salerno pulita e l’altro salerno sistemi,e che c.zz)? ????

  • 70 vigili? Altri ancora a girare a vuoto ed ignorando gli automobilisti che calpestano il codice della strada?
    Per me ne potete assumere anche 100 ma poi ci garantite la viabilità oppure sarà lo stesso problema?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.