Lo chef salernitano Antonio Paolino alla Prova del Cuoco su RAIUNO

Stampa
Lo chef salernitano Antonio Paolino parteciperà il 23 ottobre 2018 a La Prova del Cuoco, il programmata in onda su RAIUNO dal lunedì al venerdì alle 11.30 condotto da Elisa Isoardi con la partecipazione di Andrea Lo Cicero. Nella settimana numero 7, seconda puntata, si inizierà parlando di PANE, con la ricetta della chef romana ANNA MARIA PALMA, che preparerà un piatto di terra e di mare: SCODELLA DI PANE CON ZUPPETTA DI LEGUMI E FRUTTI DI MARE. Con lei, il gastronomo napoletano GIUSTINO CATALANO e il nutrizionista romano LORETO NEMI sveleranno tutte le proprietà benefiche di questo alimento.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef ANTONIO PAOLINO, da Salerno, e la pasticciera MARIALAURA TUMMINELLO, da Palermo, si sfideranno nella rivisitazione di un grande classico della tradizione siciliana: LA CASSATA.

Per il “Piatto d’Autore” del giorno, lo chef palermitano NATALE GIUNTA si cimenterà con RAVIOLI DI CARBONARA CON SALSA CACIO E PEPE, celebrando in un sol piatto due “must” della cucina romana.

Spazio anche alla creatività con la chef mantovana CLARA ZANI, che realizzerà un variegato e gustoso CLUB SANDWICH DI PIADINA ALLA CURCUMA. Seconda “manche” per i protagonisti de LA PROVA DEL CUOCO di questa settimana: i concorrenti PIERGIORGIO RONCHI, da Como, e GRAZIA AGOSTINO, da Alberobello (Ba): a suon di menù, saranno affiancati dagli chef GINEVRA ANTONINI da Roma e JOSEPH MICIELI da Ragusa.

A giudicarli ci saranno lo chef stellato ADRIANO BALDASSARRE, l’esperta enogastronomica FRANCESCA ROMANA MEZZADRI e – “giurato per un giorno” – il giornalista RICCARDO SIGNORETTI.

Nel corso della puntata l’inviato IVAN BACCHI sarà a SAN MARTINO IN PENSILIS (Cb), alla ricerca di un piatto perduto della tradizione molisana: LA PAMPANELLA. Tornerà, immancabile, il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report dai banchi del “Mercato Rosati” di Foggia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.