Salerno: lutto nel mondo della Chiesa è morto Mons. Osvaldo Giannattasio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Ieri mattina Mons. Osvaldo Giannattasio é ritornato alla Casa del Padre.  Oggi, 22 ottobre, nella Parrocchia Gesù Risorto, dove svolgeva il ruolo di vice parroco, si aprirà la camera ardente alle ore 10 e seguirà la veglia.

Alle ore 15,30 si reciterà il rosario comunitario.

Alle 16,30 si terrà il rito funebre concelebranti dall’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Mons. Luigi Moretti

Ordinato presbitero il 29 giugno 1953, era arrivato alla guida della comunità di «Santa Margherita e San Nicola del Pumpulo» nel 1958 quando, nella zona orientale, cominciavano a trasferirsi i salernitani del centro, colpiti dalla terribile alluvione del 1954.

Parroco per 53 anni, sacerdote e testimone di umanità, una vita cristiana vissuta con bontà, onestà e lealtà. Pastore e catechista, amante delle lettere di San Paolo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.