Traffico farmaci e morte sospetta a Salerno: domani gli interrogatori

Stampa

Alessandro Marra, il medico accusato di aver fatto circolare farmaci ospedalieri fuori dalle regole e di aver praticato un’iniezione letale ad un malato terminale, dovrà spiegare come siano andate le cose davanti al gip Ubaldo Perrotta, lo stesso che lo ha fatto mettere ai domiciliari sulla scorta di indagini della Procura di Salerno.

Le accuse sono gravissime. Si arriva perfino all’omicidio volontario per quella siringa di Midazolan che avrebbe ucciso un ragazzo di 28 anni, con un cancro in fase terminale.

Non si tratterebbe di eutanasia, poiché i familiari del giovane sarebbero stati all’oscuro di tutto: per gli inquirenti il reato è qualificabile come omicidio.

O almeno questo si intuisce dal tenore delle conversazioni intercettate dai Carabinieri tra Marra ed un collega. Marra parla con un altro medico, che non se la sente di fare quell’iniezione. Cosa che farà più tardi lui stesso.

Quando il ragazzo muore, la sua salma viene sequestrata. Da lì partono indagini che si dividono dal filone originario dell’inchiesta per la quale Marra ed altri colleghi erano intercettati. Ovvero quello che si occupava della sparizione di alcuni medicinali ospedalieri (tra cui la morfina) dai locali del distretto di medicina del dolore dell’Asl di Eboli.

L’ipotesi degli investigatori è che vi fosse una gestione allegra di quei farmaci, fatti recapitare e somministrati ad amici, familiari ed altre persone senza seguire la procedura.

Si tratta di anti-tumorali, sacche nutrizionali, terapie palliative o del dolore: medicine che uscivano con troppa disinvoltura e che venivano stoccate in modo talvolta improvvisato.

Il tutto perché lo stesso Marra ed altri complici ne avessero puntuale disponibilità. Ma saranno loro stessi, a spiegarlo domani davanti al magistrato. Sempre che non scelgano di avvalersi della facoltà di non rispondere.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.