Hackerato il profilo Facebook del sindaco di Roccapiemonte. Modificata la nota

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Hackerato il profilo Facebook del sindaco di Roccapiemonte. Scuole chiuse o aperte? Questa la domanda che si sono posti ieri i cittadini di Roccapiemonte. Degli hacker sono entrati nel profilo Facebook del sindaco, Carmine Pagano, diffondendo notizie diverse da quelle promulgate poco prima dall’amministrazione comunale. Lo scrive il quotidiano La Città oggi in edicola

Hackerato il profilo Facebook del sindaco di Roccapiemonte

Il primo comunicato annunciava che le scuole sarebbero rimaste chiuse a causa dell’allerta meteoprevista per la giornata di ieri. Dopo questo messaggio è apparsa una nota sul profilo Facebook del sindaco Pagano, simile ma con esito diverso: “Allerta meteo scuole aperte lunedì 22 ottobre. Il sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano, a seguito dell’avviso di allerta meteo giunto dalla protezione civile regionale di pochi istanti fa e quindi aggiornato “verde”, prevede la riapertura delle scuole“.

Una situazione  che ha costretto il primo cittadino a spiegare cos’è successo: «Cari cittadini – ha scritto Pagano – c’è qualcuno che si sta divertendo a far girare su gruppi whatsapp e pagine facebook un falso messaggio sull’ordinanza di chiusura scuola. Ribadisco che le scuole a Roccapiemonte resteranno chiuse».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.