Salerno: acqua putrida e pericoli per i cittadini in Viale delle Tamerici

Stampa
Viale delle Tamerici a Sala Abbagnano si trova in condizioni vergognose ormai da tempo. Da oltre 20 giorni, infatti, acqua putrida e nauseabonda sgorga dalle fogne  con possibile  grave pericolo ambientale atmosferico e del sottosuolo.

Nei giorni scorsi una signora e poi un bambino sono scivolati e caduti  nella melma torbida. Qualche intervento tampone non è sufficiente in quanto  poi il problema si ripresenta più serio di prima.

L’acqua della fogna attraversa tutto il viale per poi scendere ed attraversare anche il  viale dei tigli, cosicché  una sessantina di famiglie sono costretti da quasi un mese  a convivere con una puzza incredibile ed in una condizione di disagio indecente.

Si tratta di strade private ad uso pubblico laddove in caso di pericolo incombente per l’incolumità dei cittadini, come nella circostanza, l’Amministrazione ha il dovere di intervenire senza esitazione, come sancito da diverse sentenze della Cassazione.

Ci auguriamo che lo faccia nell’immediato, nel frattempo presenteremo formale diffida!

Lo scrive Roberto Celano, consigliere comunale di Forza Italia, in una nota inviata alla stampa

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.