Salerno: estorsioni ai negozi gestiti da bengalesi, 3 minori nei guai

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Tre ordinanze di custodia cautelare di cui 2 con collocamento in comunità ed una permanenza in casa sono state eseguite dagli Ufficiali di Polizia Giudiziaria nei confronti di 3 minori residenti tutti a Salerno. Dalle indagini svolte dalla Procura è emerso che da circa un anno un nutrito numero di ragazzini taglieggiavano alcuni esercizi commerciali nel centro storico di Salerno gestiti da cittadini bengalesi.

La banda creava nei titolari degli stessi, uno stato di soggezione che li vedeva vittime rassegnate a subire ogni sorta di angheria (furti, danneggiamento allontanamento della clientela), fino ad arrivare una vera e propria richiesta estorsiva di danaro.

Le vittime, per paura di più gravi ritorsioni, sottostavano alle richieste sempre più pressanti. Le indagini sono stati attivate da una richiesta di intervento fatta da una delle vittime che, resasi conto della possibilità di tutela, ha denunciato i gravi fatti subiti, indicando anche altri connazionali vittime di analoghi reati.

Grazie alla tempestiva attivazione dell’U.P.G. di Salerno, sotto la direzione del Vice Questore Dott.ssa Giuseppina Sessa, si è riusciti a ricostruire la dinamica dei gravi fatti denunciati consentendo l’individuazione degli indagati minorenni. Le indagini proseguono per la ricerca di altre eventuali vittime. Nei confronti di altri due minori non imputabili, concorrenti nel reato, sono stati richiesti altri provvedimenti di natura amministrativa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.