Salerno: le vittime dei parcheggiatori abusivi dinanzi al Gip il 23 novembre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Saranno ascoltate dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Salerno, Pietro Indinnimeo le 97 vittime degli abusivi della sosta.

Il Gip ha accolto la richiesta del sostituto procuratore Elena Guarino e, a partire dal 23 novembre prossimo ascolterà gli automobilisti che sarebbero stati avvicinati dai parcheggiatori abusivi per avere l’obolo.

Il magistrato nelle scorse settimane aveva chiesto al gip l’incidente probatorio a seguito del timore che le persone offese, tutte o solo una parte potessere essere in qualche modo influenzate dagli arrestati o da soggetti loro vicini. Ovviamente, si tratta solamente di una ipotesi.

Secondo l’impianto accusatorio che ha portato, nel maggio scorso, agli arresti, i parcheggiatori abusi con “comportamenti minatori ed aggressivi” si facevano consegnare somme di denaro per far sostare gli automobilisti in diverse zone, anche centrali, della città di Salerno.

Zone che erano da luglio scorso sotto l’attenzione delle forze dell’ordine. La seconda operazione è scattata dopo alcune segnalazioni di cittadini, alcuni dei quali minacciati o vittime di danneggiamento della propria autovettura

Fonte Le Cronache

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Devono essere condannati penalmente e civilmente per risarcimento danni morali verso gli automobilisti intimiditi e per danni all’immagine della citta’. Solo la magistratura può aiutarci a liberarci da questi estorsori a tutti gli effetti.
    .

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.