Castellabate: si inaugura la casa Comunale dopo i lavori di ristrutturazione

Stampa
Sabato 3 novembre si riaprirà ufficialmente la casa comunale di Castellabate con sede in Piazza Lucia a Santa Maria, con un’attesa e sentita cerimonia di inaugurazione. Il municipio è stato completamente ristrutturato con lavori che hanno permesso di rendere l’edificio non solo più sicuro, efficiente energeticamente ed accessibile per i diversamente abili ma anche più ampio, funzionale ed accogliente.

Alla giornata inaugurale saranno presenti autorità civili, militari e religiose. Taglieranno il nastro alle ore 10:30 il Primo Cittadino di Castellabate, Costabile Spinelli, il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, il Vescovo di Vallo della Lucania, Mons. Ciro Miniero. Seguirà la visita all’intera struttura e ai nuovi uffici pubblici e, in conclusione, gli interventi delle autorità presenti.

Nel pomeriggio, alle ore 17:00 nella nuova Sala Consiliare intitolata a “Corrado Grande”, si terrà un secondo momento istituzionale dedicato ai Sindaci che hanno guidato negli anni Castellabate e ai dipendenti comunali in pensione.

«La conclusione di un progetto importantissimo che segna un momento storico per il nostro comune – dichiara il Sindaco di Castellabate Costabile Spinelli è per noi un orgoglio poter restituire alla cittadinanza, da un edificio edificato negli anni ’60 e modificato con lavori di manutenzione negli anni ‘80, una casa comunale ben strutturata, tecnologicamente all’avanguardia e proiettata nel futuro spiega Spinelli il municipio è la casa di tutti i cittadini ed è importante che essa sia lo specchio di un territorio meraviglioso, ammirato da tutti e in continua crescita».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.