Giffoni Valle Piana: riqualificazione urbana di Via Francesco Spirito

Stampa
L’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Antonio Giuliano, con delibera di Giunta n.168 del 26.09.2018, ha deciso di avvalersi dello strumento del “concorso di idee”, avente come obiettivo la valorizzazione e riqualificazione dell’intero tratto di strada di Via Francesco Spirito, che rappresenta il principale accesso urbano nella città di Giffoni. Un’idea originale quella messa in campo dall’Amministrazione, che lascia spazio alla fantasia ma anche alla professionalità dei tecnici, che vorranno cimentarsi (in forma associata o singola) per vincere l’ambito premio.

Un’idea avallata e sostenuta dal consigliere comunale Giovanni Giannattasio con Delega alla Manutenzione, Metanizzazione, Attuazione programma energetico comunale, Protezione Civile.

<< Il concorso di idee – dichiara Giannattasio- è aperto agli ingegneri ed architetti iscritti al relativo Ordine professionale ed abilitati all’esercizio della professione, pena l’esclusione. I concorrenti possono partecipare singolarmente o mediante raggruppamenti, purché in possesso dei requisiti di partecipazione. La partecipazione al concorso – conclude il delegato Giovanni Giannattasio– avviene in forma gratuita ed anonima. L’anonimato verrà rispettato sino alla conclusione dei lavori della commissione giudicante>>.

“Dunque, spazio alla fantasia per rendere via Francesco Spirito più accogliente e fruibile ai numerosi visitatori, che ogni anno visitano la Città”. Questo il pensiero del  primo cittadino di Giffoni, Antonio Giuliano, il quale ha aggiunto:<<   I concorrenti dovranno predisporre una proposta ideativa, nella forma ritenuta più idonea alla sua corretta rappresentazione, relativamente allo sviluppo del progetto di “Valorizzazione e riqualificazione urbana della strada Via Francesco Spirito, prestando particolare attenzione alla soluzione spaziale, alla qualità e durabilità dei materiali, al sistema viario carrabile e pedonale ed al miglioramento della fruibilità degli spazi antistanti gli esercizi commerciali presenti lungo la strada. Un concorso di idee- conclude Giuliano- per rendere la nostra città sempre più europea>>.

Tutti coloro che vogliono partecipare al concorso possono scaricare la documentazione dal sito istituzionale www.comune.giffonivallepiana.sa.it. Il plico dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Giffoni Valle Piana entro e non oltre le ore 12.00 del 18 dicembre 2018. Il Comune mette a disposizione un premio di duemila euro.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.