Nasce la Pro Loco di Pellezzano per promuovere il patrimonio storico

Stampa
Presso il Comune di Pellezzano si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della Pro Loco locale. La neocostituita associazione si pone l’ obiettivo di promuovere il patrimonio storico, artistico, culturale del territorio comunale attraverso la collaborazione delle migliori risorse professionali della cittadina.

La presentazione è avvenuta alla presenza del Presidente della Pro Loco cav. Luigi Carrella, del vice presidente, la dottoressa Adele d’Angelo, ed il segretario Maria Rosaria Scuoppo. Carrella ha rivolto i ringraziamenti al sindaco Morra e al dottor De Iuliis, presidente provinciale dell’Unpli (Unione Proloco italiane) presenti per l’occasione, ricordando il suo ruolo nello sviluppo del territorio e la presenza al suo interno di cittadini di ogni età ed estrazione sociale. “Sono certo”, ha dichiarato il presidente della Proloco locale, “che la nostra associazione rappresenterà un volano di sviluppo della futura classe dirigente del nostro territorio”‘.

Carrella vanta un lungo cursus honorum nella pubblica amministrazione: ha ricoperto infatti il ruolo di vicepresidente con la qualifica di direttore generale della Pellezzano Servizi nonchè di assessore al bilancio e può fregiarsi dell’onorificenza di Cavaliere emerito della Repubblica Italiana.

A concludere la conferenza stampa è stato il sindaco Morra, che, nel rivolgere gli auguri di buon lavoro al gruppo della Proloco ha auspicato “che collabori con le istituzioni e si ponga in sinergia con le altre associazioni del territorio ed in particolare con il costituendo Gruppo di Azione Locale che riunirà i comuni della Valle dell’Irno e Cava de’Tirreni”.

Appena intrapreso il suo percorso l’associazione sta già mostrando segnali di attività e di apertura alle realtà del territorio: non mancheranno iniziative che vedranno la participazione di famiglie e bambini della cittadina della Valle dell’Irno, nonchè la loro partecipazione a visite guidate fuori porta, una su tutte quella organizzata a Napoli sotterranea durante il prossimo mese di
Novembre.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.