Salerno: iniziata l’Invasione dei Dinosauri al Centro Le Cotoniere

Stampa
E’ iniziata ormai da sabato 20 ottobre e proseguirà fino a domenica 11 novembre l’invasione di Dinosauri al Centro Commerciale Le Cotoniere in Via dei Greci, 5 a Salerno che è stato catapultato nell’era più affascinante della preistoria con l’invasione di incredibili dinosauri a grandezza naturale.

La mostra sta riscuotendo grande successo con il Centro, trasformato nella Valle dei Dinosauri, che permette a grandi e piccini di immergersi in una delle ere più misteriose del pianeta Terra. Sono presenti anche un imponente T-Rex e un gigantesco Diplodoco di 9 metri tra gli esemplari esposti: un incontro con la Storia davvero emozionante, reso ancora più speciale dai laboratori di scavo nella Grotta Giurassica e dal “Baby Dino Special Day“.

Durante i laboratori nella Grotta Giurassica (sabato e domenica 20/21/27/28 ottobre e 3/4/10/11 novembre dalle 17.00 alle 21.00) i bambini potranno scoprirsi piccoli archeologi e partecipare alla ricerca di piccoli fossili.

Una bella iniziativa – dichiara il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – che avvicina alla storia naturale le giovanissime generazione oltre ad essere una operazione di marketing intelligente che giova in primo luogo al Centro Commerciale ma anche alla città perchè diffonde dei saperi che molto ricercati dai bambini che adorano i dinosauri. Un aspetto fiabesco ma arricchito di nozioni grazie alla presenza di un palentologo. Un modo divertente di insegnare”.

Soddisfazione anche da parte dell’Assessore Eva Avossa: “E’ una importante occasione didattica per le scuole e sono grata agli organizzatori che hanno strutturato anche un trasporto gratuito per i più piccoli che non fa mai male. Abbiamo comunicato agl istituti scolastici questa opportunità accolta con grande entusiasmo da tutti”.

La domenica (21-28 ottobre e 4-11 novembre dalle 17.00 alle 21.00) sarà “Baby Dino Special Day“: pomeriggi in compagnia della fedele riproduzione di un cucciolo di dinosauro animato che stupirà grandi e piccini in un mix di curiosità ed emozione ….sembra vero,
e forse lo è!!

Nelle giornate infrasettimanali dal 23 ottobre al 9 novembre il Centro offrirà alle scuole primarie di Salerno e provincia, la possibilità di prendere parte a un percorso didattico con un paleontologo professionista. E’ previsto il coinvolgimento di oltre 500 alunni delle scuole di Salerno e provincia che potranno partecipare all’iniziativa anche grazie al servizio di bus gratuito messo a disposizione dal Centro Commerciale.

Il Centro Commerciale Le Cotoniere, inaugurato nel Dicembre 2016, è diventato, per le città di Salerno e Avellino, un punto di riferimento per lo shopping e per l’intrattenimento . Il mix merceologico è costituito da un Superstore a insegna Conad e oltre 80 unità commerciali tra le quali Maisons Du Monde, H&M, OVS, United Colors of Benetton, Expert, Cisalfa, Scarpamondo e Mc Donald’s. Grazie ai numerosi eventi, volti sia alle famiglie che ai giovani, dai laboratori alle ospitate di artisti e youtuber fino ai concorsi, è riuscito a fidelizzare una clientela diversificata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.