Al via la bonifica della discarica di Cannetiello a Cava de’Tirreni

Stampa
Giovedì 25 ottobre, si sono conclusi gli adempimenti necessari per l’apertura del cantiere da parte della ditta aggiudicatrice, Smeda Srl, presso la località Cannetiello, alla frazione San Pietro, per i lavori bonifica, ripristino ambientale e messa in sicurezza della discarica, che è stata attiva dal 1980 fino al 1994.

Al via, quindi, il progetto operativo finanziato con fondi europei POR 2014/2020 per un importo di circa 2.4 milioni di euro, che renderà inerte tutto il materiale riversato nel corso degli anni e quindi la produzione di percolato che attualmente viene raccolto in una apposita vasca e conferito agli impianti di trattamento.

“E’ un altro obiettivo raggiunto – afferma l’Assessore all’ambiente, Nunzio Senatore – che la città attendeva da 24 anni. Un pericolo ambientale che disinneschiamo definitivamente sanando finalmente una ferita che ha lacerato il nostro territorio. Lo facciamo, peraltro, senza impegnare mutui e risorse comunale ma grazie i fondi europei e attraverso la Regione Campania.

Un risultato storico che l’Amministrazione Servalli, così come tanti altri, è riuscito ad ottenere con un lavoro, attento, paziente, ma con la caparbietà che contraddistingue la nostra azione amministrativa, portando a compimento tante opere lasciate incompiute. Un lavoro ancora lungo ma che siamo impegnati a portare a termine nonostante le tante difficoltà e con risorse economiche sempre minori”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.