Cava de’ Tirreni: la frazione di Alessia ricorda le vittime del 1954

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Anche Venerdì 25 Ottobre 2018, come accade da anni, l’Associazione Alema, con la fattiva collaborazione della Parrocchia di Alessia, Marini e Arcara e il patrocinio della Civica Amministrazione, ha commemorato quanto: Accadde una notte…” 64° anniversario dell’alluvione del 25-26 Ottobre 1954.

Con inizio alle ore 18,30, sotto il porticato della Chiesa di Alessia, quanti hanno assiepato la storica chiesa parrocchiale, hanno potuto ammirare la mostra fotografica di quei tragici eventi, alle 18,45, Don Giuseppe Gorintla, con la Celebrazione Eucaristica, ha pregato, unitamente alla comunità parrocchiale, per le anime dei ventotto defunti a causa dell’alluvione.

Subito dopo la Santa Messa, i tanti convenuti, in pia processione con flambeau, si sono portati nella piazzetta di Alessia dove Don Giuseppe ha benedetto la lapide, ad esito della quale gli squilli di una tromba hanno riprodotto il silenzio d’ordinanza, mentre il dottore Nunzio Senatore, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, da deposto la corona d’alloro-

Al nominare d’ogni defunto è stato battuto un tocco di triangolo, a cura del Presidente dell’Alema, Mimmo Lambiase; i bimbi, sul finire della cerimonia hanno lasciato volare in cielo ventotto illuminati palloncini bianchi, mentre una lacrima solcava il viso di tutti noi che abbiamo fatto memoria di quanto “Accadde la notte fra Lunedì e Martedì 25-26 Ottobre 1954.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.