La Salernitana cerca il colpo esterno da tre punti

Stampa
Un altro esame per la Salernitana che a Crotone dovrà mostrare i muscoli in un campo storicamente caldo. Il quarto posto in classifica, i sette punti conquistati nelle ultime tre gare, le vittorie su Verona e Perugia hanno aumentato l’autostima del gruppo che sembra molto più convinto rispetto all’inizio del campionato. Ora la Salernitana deve dare continuità alla striscia positiva provando a migliorarsi. Per farlo deve provare il colpo in trasferta.

Il successo lontano dall’Arechi per Colantuono manca dal marzo scorso, dalla gara con l’Ascoli. Appena tre i successi esterni della Salernitana guidata da Colantuono che fuori dalle mura amiche ha un passo più lento rispetto alle prestazioni casalinghe.
Finora in trasferta la Salernitana ha pareggiato a Lecce, perso a Benevento e pareggiato ancora a Cremona. I granata, se vogliono alimentare le loro ambizioni devono almeno provare a vincere e per farlo vi è la necessità di puntare sulla migliore qualità di questo gruppo: le ripartenze.

Un aspetto che può fare la differenza quando si gioca in trasferta riducendo al minimo i rischi e colpendo quando gli avversari si scoprono. Molto se non tutto dipenderà dall’assetto e dal baricentro. A Crotone la Salernitana non può e non deve andare a fare le barricate, sarebbe un suicidio. Serve una squadra attenta, decisa ma soprattutto una squadra che concede poco agli avversari e non un numero spropositato di palle gol come accaduto con il Verona e il Perugia

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.