Pagani. “Consiglio Comunale: i punti all’ordine del giorno”

Stampa
Si è riunito questa mattina il Consiglio Comunale di Pagani. Diversi i punti all’ordine del giorno dibattuti. Innanzitutto, si è voluto ricordare Antonio Esposito Ferraioli, sindacalista morto nel 1978 per mano criminale e di cui quest’anno, il 30 agosto, è ricorso il quarantesimo anniversario della sua dipartita. È stata questa l’occasione per l’Amministrazione di presentare il progetto sottoposto qualche settimana fa alla Regione Campania. Il Comune di Pagani, infatti, ha deciso di partecipare all’Avviso Pubblico “Sostegno istituzionale a progetti di investimento ad immobili adibiti alla fruizione della cultura” presentando un progetto di riqualificazione del secondo piano di Palazzo Sant’Alfonso che potrebbe essere adibito a biblioteca multimediale. “Innanzitutto, si è proceduto grazie al Responsabile del Settore Lavori Pubblici, l’Architetto Zito, e all’Architetto Cuccaro, all’individuazione di un locale idoneo al progetto.” Palazzo Sant’Alfonso, prossima sede della Polizia Municipale, potrebbe vedere la realizzazione di uno spazio composto da aule studio, una sala di proiezione ad esperienza immersiva ed un’aula multitouch rivolta ai più piccoli. L’intenzione dell’Amministrazione è quella di intitolare la futura biblioteca multimediale ad Antonio Esposito Ferraioli perché “costituisce un obbligo istituzionale e morale lanciare un messaggio alla collettività” ha affermato l’Assessore Pisani durante il suo intervento, proseguendo col dire che “la lotta alla criminalità deve essere un impegno continuo e ne va tracciata la memoria soprattutto nei giovani ed è questo un modo per farlo.”

Tasto dolente la proroga del cambio destinazione d’uso dei locali dell’Auditorium Sant’Alfonso adibiti ad aule per ospitare il I Circolo Didattico. “Con rammarico, ancora oggi, notiamo che la minoranza trova dei cavilli per non approvare una proposta che, nella situazione attuale, è necessaria e coinvolge gli alunni del I Circolo Didattico. Il progetto per la riqualificazione della Scuola Elementare Manzoni è stato regolarmente depositato ma dal Ministero non si sono avuti ancora riscontri. Risulta quindi necessario prorogare il cambio di destinazione d’uso, già approvato dal Consiglio Comunale in sedute precedenti, e che anche oggi riceve l’approvazione.”

Rinviati invece il punto relativo alla “Gestione servizio pubblica illuminazione” e quello relativo alla “Approvazione nuovo regolamento per la monetizzazione delle aree da destinare a standard in alternativa alla cessione delle stesse.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.