Valiante: «Baronissi rinata con 20 milioni di fondi Ue»

Stampa
«Baronissi è una città oggi più sicura, digitalizzata e ha il record della differenziata». E’ uno dei passaggi di una lunga intervista rilasciata da Gianfranco Valiante, sindaco di Baronissi, al quotidiano La Città oggi in edicola.

Il sindaco di Baronissi, a meno di un anno dalle elezioni amministrative che sanciranno il rinnovo del consiglio comunale, illustra le azioni di governo sinora realizzate, oltre a quelle in cantiere, per lo sviluppo del proprio territorio di competenza.

A partire dai venti milioni di finanziamenti europei ottenuti in quattro anni, che fanno di Baronissi uno dei Comuni virtuosi della provincia di Salerno per programmazione e capacità di spesa.

«Dopo 20 anni abbiamo dato alla città il nuovo Puc che significa crescita, sistemazione urbanistica, economia, rispetto per l’ambiente. Siamo felici di aver recuperato i “bubboni” dell’ex lottizzazione Cordasco e Vessinelli. Abbiamo finanziato la sicurezza nelle scuole, un asilo nido innovativo, il sottopasso ferroviario, la Città dei Giovani, lavori idrogeologici etanti luoghi recuperati al degrado.

Senza contare gli interventi nel sociale: con fondi comunali abbiamo finanziato borse lavoro a disoccupati, garantendo un’indennità in cambio di lavori per la comunità. Vuol dire superare la logica dell’elemosina sociale salvaguardando la dignità dell’uomo. E poi l’ambiente, con il record di raccolta differenziata».

Sull’ipotesi di un Valiante bis il sindaco risponde:  «Sentirò i cittadini e deciderò insieme con la mia maggioranza ».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Scusi sig. sindaco, mi sono distratto, il sottopasso ferroviario dov’è? e quel mausoleo vicino l’ufficio postale iniziato l’inverno scorso quando sarà terminato?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.