Allarme lupi nel Cilento cucciolo avvistato in strada

Stampa
Un cucciolo di lupo è stato avvistato da un giovane di San Mango Cilento sulla Sp46B, la strada che collega Mercato Cilento (nel Comune di Perdifumo) con Serramezzana e San Mauro Cilento

Il giovane – scrive infocilento che pubblica anche il Video –  stava percorrendo la strada quando si è imbattuto nel cucciolo di lupo che alla vista dell’auto si è dato alla fuga per poi scomparire tra i boschi adiacenti alla carreggiata. Secondo gli esperti quello nelle immagini è un esemplare di circa sette mesi.

Che vi fossero questi animali nell’area del Monte Stella, lo si immaginava da tempo. Di recente gli agricoltori della zona più volte avevano raccontato di aver avvertito all’alba degli ululati che facevano presagire la loro presenza, ora arriva la conferma.

A differenza di quanto accaduto in altre zone, però, questi animali selvatici, fin ora, non hanno creato problemi a coltivatori e allevatori, né hanno rappresentato un rischio per l’incolumità dei residenti. «Sapere che ci sono comunque è una preoccupazione – dice un cittadino della zona – ma fin ora non c’è stato alcun problema».

VIDEO INFOCILENTO.IT

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • sono 200 anni che n si verificano attacchi di branchi ad essere umani in europa…evitiamo inutili allarmismi. INoltre molti attacchi ai greggi attribuiti ai lupi sono opera di cani inselvatichiti

  • Premetto che per una scelta di passione sono un contadino e possessore anche di animali da pascolo, ma non riesco a capire se questa notizia serve per rievocare vecchie paure o cosa. Perché a mio avviso dopo anni bui in cui questi animali sono stati visti come i capri espiatori di ogni morte sospetta di capi di bestiame e per questo sono stati quasi sterminati, finalmente timidamente qualche esemplare torna ad essere avvistato, questo vuol dire che la natura, quando l’uomo cessa la propria opera persecutoria, torna piano piano a risorgere. Quindi cessiamo ogni opera distruttiva e lasciamo fare alla natura senza interventi. L’unico intervento che l’uomo potrebbe fare è l’eventuale risarcimento a chi ha subito danni accertati da questo animale.

  • ” Allarme”? I lupi fanno solo bene…e sopratutto MANGIANO FEMMINE E CUCCIOLI DI CINGHIALI. Ma un titolo come si deve…quando???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.