Baronissi: #Ioleggoperché, le iniziative dell’Istituto Comprensivo Autonomia 82

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Istituto Comprensivo autonomia 82 di Baronissi, con il patrocinio del Comune, presenta “Libriamoci” una serie di iniziative dedicate alla lettura promosse nell’ambito della manifestazione nazionale #Ioleggoperché, la grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.

Domenica 28 ottobre, dalle ore 17:00, i ragazzi della scuola Autonomia 82 saranno presso la libreria Mondadori bookstore del centro commerciale Le Cotoniere per invitare i clienti ad acquistare un libro da donare alla biblioteca scolastica. Martedì 30 ottobre, dalle ore 9:15, reading “Piccoli Brividi – aspettando Halloween” presso l’Auditorium della scuola secondaria: i ragazzi si cimenteranno in lettura di racconti di paura. Un evento rivolto agli alunni delle classi di Saragnano e Caprecano.

“Baronissi è Città che legge – spiega la consigliera con delega alla scuola Luisa Genovese – e ha avviato con gli istituti scolastici una serie di iniziative rivolte a sostenere e a incoraggiare la lettura. Con la insegnante referente Maria Ferraro abbiamo attivato percorsi condivisi di promozione della lettura, che sono parte integrante dell’offerta formativa”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.