De Luca: «In piazza gridano Onestà e poi approvano il condono»

Stampa
«Lo scorso fine settimana abbiamo assistito a Roma ad una vera e propria magia: mentre al Circo Massimo gridavano “Onestà! Onestà!”, a Palazzo Chigi le stesse persone approvavano il condono edilizio e quello fiscale. La regola della coerenza è stata completamente calpestata». Lo dice il Governatore della Campania Vincenzo De Luca sulla sua pagina facebook dopo aver usato gli stessi argomenti anche nel consueto appuntamento del venerdì su LIRATV.

De Luca poi rincara la dosa: «Nella manovra economica, per il Sud si prevedono solo due cose: un piano generico per l’agricoltura e una pista ciclabile dal Brennero a Palermo… Immagino già Toninelli che cammina sulle acque dello stretto di Messina».

25 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Facile indignarsi quando non si fa un cazzo, messi alla prova si sono sbracati al compromesso immediatamente.

  • il guitto assassino e pregiudicato intascava regolarmente milioni a nero per i suoi spettacoii (parole e musica cav silvio), fanno la gierra all’europa sul deficit, il ministro predica bene; poi scopri che 49 milioni di euro li ha rubati la lega, 1 milione e 300 mila euro SAVONA li ha portati in svizzera, BORGHI HA SMOBILIZZATO TITOLI ESTERI PER 400 MILA euro, e la russia stamattina ha detto che al massimo può comprare titoli italiani per 6 miliardi (ce ne vogliono 400 miliardi all’anno…!!), le amichette prendono i soldi perchè nominate segretarie e consulenti dell’aria fritta, il LORO portavoce dal grande fratello arriva a palazzo chigi , e prende più del premier !! , fanno il decreto genova di notte e dentro ci mettono i fanghi da idrocarburi per terreni agricoli che passano da 20 mg a 1000 mg…(50 volte tanto, e saluti alla catena alimentare della cittadinanza…!) il condono fiscale ed il condono edilizio edilizio, e tolgono i soldi a Marche ed Abruzzo ….ma quale onestà?? voi siete onesti si, ma nelle case vuote!

  • La cosa più sconvolgente di questi illuminati al governo é che hanno attaccato,giustamente, De Luca per aver fatto nominare il figlio assessore al comune di Salerno …e poi per loro é normale assumere al ministero gli amici di Pomigliano…per merito?.. per concorso?…che schifo…

  • Contagliele a questi dementi. Basta vedere come hanno ridotto Roma…adda venì

  • Sempre meglio dei tuoi amichetti sinistrati che hanno ridotto questo Paese a pattumiera sociale d’Europa.Ti sei scandalizzato allo stesso modo quando i tuoi amici sinistrati elargivano soldi per salvare banche a scapito di migliaia di italiani e dei loro risparmi?quando la Fornero metteva il cappio al collo di milioni di lavoratori?Taci!!quelli come te sono il miglior sponsor per questo governo!
    Piuttosto preoccupati perchè per quelli come te è funut a zezzenell!!!

  • il condono e la ricostruzione degli abusi a carico dei contribuent é una fetenzia , ma il cementificatore “legalizzato ” dovrebbe avere il buongusto di tacere .

  • 20.16, nell’inutile minestrone che hai fatto: i 49 milioni li ha forse rubati il tesoriere della lega, informati, e comunque quello è uno (strano, chiediti perchè) sequestro preventivo, la somma sembra essere 500 mila euro investita in modo non legale (ma loro sequestrano 49 milioni, presenti e FUTURI, ri-chiediti perchè).
    Riguardo Savona, è uno che sta ai vertici delle maggiori banche e enti da 60 anni, per lui 1.3mln di euro non sono nulla, e li ha regolarmente dichiarati. Inoltre li aveva da molto prima della nomina a ministro, quindi fareste bene a tacere.
    Riguardo Deluca che sembrate difendere: con che faccia parlate degli altri quando poi per varie questioni a Salerno abbiamo avuto varie allegre modifiche a piani regolatori (edifici costruiti sui fiumi deviati e su terreno demaniale) e società partecipate?? ma dove vivete?
    Se poi vogliamo parlare di regolette, leggi e leggine infilate di notte nei decreti allora il pd nazionale può dare lezioni a tutti: ricordo una manovra Prodi in cui l’intera finanziaria fu unita in un unico articolo votato tutto assieme, ma fatto di 7-800 commi… di cosa vuoi parlare? memoria corta? Lo stesso euro è stato imposto con dubbie “manovre”, e non dalla lega né dal 5s che neppure esisteva.
    Il condono fiscale dipende dalla somma, ma il criterio è: se per avere 100 devo spendere 200 allora mi conviene perdere quei 100.. mi pare concreto come ragionamento (anche se non esattamente “giusto”)

  • Ma ancora non è chiaro che se i 5stelle e la lega sono al governo è solo ed esclusivamente per la cattiva amministrazione dei governi precedenti. Hanno portato il popolo all’esasperazione e si è scelta l’unica alternativa possibile. Ora probabilmente stanno commettendo degli errori ma governano da 5 mesi. Nel caso dovessero fallire sarà la fine ma verso la fine stavamo già andando con il vecchio governo. Anche a Salerno si va verso la stessa direzione. Basta con chi fa gli interessi propri, basta ai favoritismi ai figli ed agli appartenenti alla casta. Serietà

  • DE LUCA,ANCORA?? DECIDI UNA VOLTA PER TUTTE DOVE VUOI STARE,DOVE VUOI ANDARE??? VUOI PARLARE DI ONESTÀ?? HAI DIMENTICATO COSA HA COMBINATO QUELLO SCIAGURATO E SPORCO PARTITO DI CUI FAI ANCORA PARTE??? IL PD,HA RIDOTTO QUESTO PAESE UNA LATRINA,UN PAESE DISTRUTTO,DA’RENZI,MONTI,LETTA E UN GENTILONI,CHE SI È SENTITO STATISTA PER UN ANNO,MANOVRATO DA RENZI!!! VOI SIETE IL PARTITO CHE ODIA GLI ITALIANI,AVETE SVENDUTO QUESTO PAESE AI BUROCRATI MERDOSI DI QUESTA CHIAVICA DI UNIONE EUROPEA!!! I VERI ITALIANI VI ODIANO,SPARITE PIDIOTI FARABUTTI!! SOLO DOMENICA IN TRENTINO,SIETE SPARITI ANCHE LÌ,DOVE DOMINAVATE DA DECENNI,SIETE FINITI MALEDETTI!!!!

  • Ma se la lega ci aveva portato al quasi default con Berlusconi facendo insediare il governoMonti…ma con che coraggio parlano ?Stanno riproponendo lo stesso copione con condoni fiscali disgustosi insieme ai loro compari di merende

  • Il governo del nulla!
    La cosa sconvolgente è che i loro elettori credono ancora alle loro favole!
    La manovra del popolo!
    ???????

  • siete solo il nulla! vestitini per bene, 5 elementare in tasca, e amichetti camorristi con microfono e telecamera in mano. Siete la cacca dei repressi e dei voltagabbana, di quelli che aspettano l’elemosina sul divano di casa; siete il peggio dei fascisti, perchè siete zozzi dentro, con la stella!!

  • ecco il riassunto di tutti i luoghi comuni e congetture fantasiose della sinistra, tutte concentrate nel commento senza senso 15.33! Di chi parla? li conosce tutti? no, solo immagina quello che dice, e che chiaramente sta solo nella sua testa, per non parlare poi del grande pericolo paventato .. dei fascisti inesistenti. Caro prosciuttato, io di fascisti nella mia vita non ne ho visto neppure uno, e soprattutto NESSUNO mi ha mai imposto nulla in nome del fascismo, chiaro? Al contrario, i presunti aperti e democratici ci hanno portato in una europa aperta, piena di immigrati e di leggi che decidono i RICCHI (coerente, per una sinistra, vero??). Questo è l’unico fascismo che vedo, per il resto non ho mai visto nulla, non so tu dove vivi, ma sicuramente nel mondo dei tuoi personalissimi sogni da plagiato di partito: la realtà è un’altra, evidentemente, e sempre più persone la vedono.

  • a proposito dei fascisti stellari….con la tap. in puglia, quella regione vicino matera……come vi siete regolati??

  • addossare tutti i guai della storia dell’uomo , e negare responsabilità ai fascisti e ai loro figli prediletti, significa negare, e lei nega, come migliore nostalgico non saprebbe fare. Lei nega che una sinistra vera non ha mai governato; Prodi e Berlusconi pd e pdl sono entrambi centro e destracentro, ovvero mezza democrazia cristiana, da un lato e meno della metà con i figli della lupa dall’altro. Se lei nega questo significa nascondersi dietro la foglia di ….Fico. Le folle in piazza che gridano onestà sono le stesse folle di imbecilli che osannavano davanti palazzo venezia, i discorsi fascisti e razzisti sono gli stessi discorsi che vengono ammirati e condivisi in privato e vengono nascosti in pubblico….pensare che il pd sia nato come sinistra è una stronzata megagalattica, e pensare che un pugno di imbecilli senza arte nè parte possa raddrizzare questo maledetto carrozzone è peggio di una stronzata, è un crimine! Le pensioni d’oro non le hanno inventato Togliatti, Berlinguer o Di Vittorio…..le pensioni d’oro e le pensioni di invalidità e i condoni edilizi e fiscali sono stati inventati dal CAF, craxi andreotti e forlani, cui dubito dopo si sono uniti De Mita, Lamberto Dini e Giuliano Amato. Negare questo significa non capire dove sono nati i ns guai e dove ci portano questi ignorantoni animali che a lei piacciono tanto. La sinistra è un’altra cosa, lasci perdere.

  • tanta ignoranza e stupidità in un solo commento difficilmente la si poteva vedere, ma andiamo per ordine. Prima di tutto, io sono nostalgico? Ipocrita e falsificatore di realtà che non sei altro, non ti permettere di mettermi in bocca parole che non ho detto, chiaro?
    E poi basta con questo fascismo, non esiste da decenni, a meno che un imbecille in cattiva fede e ignorante non voglia chiamare fascismo pure una parmigiana di melanzane, ma a quel punto il problema è solo suo. Un’opinione divergente non è fascismo, ma qualche ipocrita e falso vuole far credere questo.

    Proseguendo, la cosa più stupida (ma è difficile fare classifica tra tutte quelle che ha scritto): in italia la sinistra non ha mai governato! Quindi sta dicendo che il PD, derivante dal PDS, derivante dal PCI (Partito COMUNISTA Italiano, visto che lo ignora), pieno di esponenti PCI, è un partito di destra! prendiamo atto di questa notizia. E poi, caro ignorante (uno che non sa, in senso buono ovviamente) a cavallo degli anni 70-80 il PCI era al 34% primo partito superando pure la DC! ed era il più grande partito COMUNISTA in tutto il blocco occidentale per decenni. Ma cosa vai blaterando?
    E se non ha mai governato la sinistra in Italia, quale sarebbe il tuo modello? il fari di libertà di Cuba? quello Sovietico? quello nordoreano? facci sapere, attendiamo con ansia (ma penso sempre più che sia solo un vostro modello astratto, inesistente, usato per offendere gratuitamente gli altri paventando falsi pericoli fascisti).

    Il pericolo fascista? io di comunisti ne vedo a decine in giro per la città, e non per mia congettura, sono loro che si definiscono tali, abbiamo pure 5 partiti politici con la parola comunista nella denominazione! .. e poi occupano abusivamente, sfasciano, vogliono prevaricare sugli altri sulla base di non si sa quali superiori presupposti ideologici.. questa è la vera e unica violenza ideologica che vedo, il resto sono solo vostre ipocrisie.

    Razzismo fascista? mi fai ridere nella tua ignoranza o ipocrisia! Vai a leggerti cosa scriveva l’Unità, organo del PCI nel 1946 sui profughi istriani -ITALIANI-, e poi parli. Te ne copio un breve estratto: “non meritano davvero la nostra solidarietà nè hanno diritto a rubarci pane e spazio” .. “questi che non vogliono tornare ai paesi d’origine siano affidati alla polizia” .. devo continuare? erano ITALIANI di Istria, e quella era la voce del tuo decantato PCI che sosteneva la pulizia etnica dell’altro comunista Tito. Ma ovviamente per voi quella era libertà, non fascismo, non violenza, no?!

    Siamo nel 2018, il fascismo non esiste se non nella falsa propaganda di qualcuno, e se proprio vogliamo dirla tutta Mussolini era socialista convinto, è un fatto: era direttore de L’Avanti, documentati pure su questo. Quindi ancora aspettiamo di sapere quale “altra cosa” è la “vera sinistra”..
    Faresti bene a tacere, faresti miglior figura.

    p.s. prendiamo atto anche che sei contrario alle pensioni di invalidità, lasciando gli invalidi in mezzo a una strada o in mano a qualche assicurazione privata?

  • Lei è fascista dentro, è il paladino del negazionismo storico, Craxi Andreotti Forlani de Mita cossiga MANCINO
    dini amato Berlusconi prodi e scotti (CHE A 82 ANNI DETTA LA LINEA AI GRILLINI!!) sono solo amici suoi, sono i suoi eroi, DEMOCRISTIANI MAFIOSI E FASCISTI 100% !!

  • Parole sante di a Camilleri, per chi ancora vuole essere Uomo, e non si rassegna al fascismo dilagante governativo.

    .

  • anonimo stupido e falso dentro, il paladino del nulla. Dice imbecillità che stanno solo nella SUA testa e che io non ho MAI detto, come è ben evidente per chi sa leggere e capire (non tutti, ma tutti parlano purtroppo). Quindi ha ridotte capacità cognitive, evidentemente, e lo rispetto per questo.. ZERO argomenti, solo lista di baggianate scopiazzate qua e là con parole stereotipate..
    Ma tanta stupidità e falsità difficilmente si può leggere: quando e dove ho difeso Amato o Dini ad esempio? Chiunque può leggere: da nessuna parte li ho nominati, né difesi! mah sei fuori dalla grazia di Dio, proprio con evidenti limiti nella comprensione verbale, o in perfetta cattiva fede. Patetico.

  • 19 e 58 che stupido, ti sbagli, non ci sta nessun fascismo visto che pure una chiara stupidaggine come la tua sta qui in bella mostra, lasciala, mi raccomando, così tutti potranno vedere come siete limitati! ugo ha scritto ben altro e poi come fa de luca a parlare di condoni e onestà ancora non si capisce. oltretutto ti scordi pure che pure de luca tiene i suoi bei processi, quelli non contano no? sono compagni che sbagliano! tiene ragione ugo, siete ipocriti, e pure ignoranti ma volete far credere che siete democratici e colti e vi basta accusare di fascismo per chiudere, da fascisti, il discorso

  • ieri a predappio ce n’erano 2000…con in bella mostra le magliette con su scritto auscwitzerland (stile disney…!) ; se non sono fasci questi, se non è cacca questa …. ditemi come vorreste appellarli….bipedi?….non lo so fate voi, sappiate che sono i vostri elettori, sono la vostra forza!, sono i vostri alleati di governo e la cosa mi preoccupa, e non poco!
    Per il resto , la legge che i grillini vorrebbero approvare per imbavagliare i giornali che non pubblicano sotto loro dettatura, come dobbiamo pensarla? come una legge democraticamente fascista? democraticamente illiberale?….ditemi voi, trovate l’appellativo. Quando il comico pregiudicato per omicidio ha detto che se parlavano di immigrazione le loro percentuali sarebbero state da prefisso telefonico….quando dice che loro sono cosi un po’ democristiani un po’ socialisti, un po’ fascisti….secondo voi ha detto una cosa fascista? o per voi è semplicemente una spiritosaggine? quando attacca il capo dello Stato (che poi è lo stesso che ha dato l’incarico ai suoi cagnolini….) , per voi è un attacco alla democrazia? o un attacco di cabaret…? non lo so dite voi…! Cercare di cambiare registro in europa è sacrosanto, ma sono i metodi che indignano; a casa vostra se volete cambiare menu che fate, mettete la scarpa a tavola e calpestate il tovagliolo? non credo….ci sarebbe qualcuna/o che legittimamente vi prenderebbe a calci in culo….voi che dite? Se vi chiedono soldi e voi sapete che i soldi che state prestando servono per andare a fare la spesa…voi cosa pensate? “questo domani finisce la spesa e me ne chiede altri….!” minimo gli chiedete di cambiare stile di vita, o no? Se promettete di non fare l’impianto TAP negli anni precedenti, costi quel che costi, vi fate eleggere e poi dite che la colpa è di quelli di prima….per me siete “bipedi” e anche poco furbi…però per voi va bene cosi, l’alibi lo avete già trovato: alla fine la colpa è delle “sinistre”….poi gratta gratta scopri che l’unico veramente a sinistra ha fatto cadere D’alema….e che dal 2001 ad oggi hanno governato solo i fuoriusciti della democrazia cristiana….che Renzi è nato nei circoli della margherita….e allora, ma di quale sinistra state parlando? Tutti i provvedimenti più dannosi per la nostra economia, tutti i provvedimenti più balordi che ci hanno derubato dal 1985 in poi sono frutto dei figli della lupa, col candido grembiulino della dc-ps-pri- e subito dopo pd-pdl, e i grillini sono ancora più spregiudicati perchè immersi in un qualunquismo becero, trasversale, da paghetta settimanale; sono senza arte nè parte, e quindi ancora più nocivi Ma per voi va bene cosi….e accatatavillo…!!

  • Risposta breve: l’unico fascista che vedo sei tu. Infatti sei l’unico che vuole limitare gli altri.
    Risposta lunga: 2000 a predappio? io neppure lo sapevo, pensa tu quanto questi fascisti cambiano le nostre vite quotidiane! Quindi per la tua democrazia cosa vorresti fare con loro? fucilarli? Giusto per sapere incontro a quale libertà andiamo nelle tue mani e coi tuoi principi.

    Mi confermi che quindi in giro, qui, non ce ne sono: visto che non lo capisci, io intendo dire nella vita quotidiana, per strada. Al contrario, vedo tantissimi inneggianti a regimi comunisti che di libertà, morti, sopraffazione, torture, intimidazioni, non hanno NULLA da invidiare al peggior nazismo. E sono presenti OGGI, non 80 anni fa. Quindi se voi in malafede volete parlare di un ipotetico pericolo fascista oggi, ma fate gli ipocriti e ignoranti sui regimi comunisti veri e attuali, allora non ci può essere discussione. Ma mi chiedo, perchè non corri in corea del nord? lì di fascisti non ce ne sta neppure uno, sono tutti come i filosofi pacifisti come te li vorrebbero: sottoterra.

    La sfilza di stupidaggini a carico dei 5s o della lega neppure ha senso, infatti per un democratico (quale tu evidentemente non sei) è da inquadrare in un semplice e libero dibattico politico. Promettono e non mantengono? e quindi? la prossima volta non vengono eletti, semplice. Ma dovete pure fare pace col cervello, ammesso che ne abbiate uno: se salvini fa quello che promette, è fascista e deve dimettersi; se non lo fa è debole o inutile e deve dimettersi.. siete senza argomenti reali, solo filosofia vecchia e di basso livello per altro, questo fate.

    Ma basta con i tuoi argomenti che evitano ogni volta di rispondere! il PD è la derivazione diretta del PCI, stessa gente, ed ENTRAMBI hanno governato eccome, è storia, fattene una ragione. “Tutti i provvedimenti .. che ci hanno derubato dal 1985 in poi sono frutto dei figli della lupa”??! Cioè secondo la tua malafede, un provvedimento fatto da PCI+DC+PSI nel 2000 sarebbe fatto dai fascisti del 1930??!? ma tu sei fuori! CURATI. Inutile discutere con uno che dorme come te (o è in palese malafede).

    Vuoi un esempio di legge antidemocratica? La legge Fiano! Eh sì, avversata anche da Rabbini e illustri professori ebrei! Con quella legge non possiamo neppure discutere se gli ebrei morti 80 anni fa erano 6 milioni o 3, si rischia l’arresto lo sai? e questo sarebbe l’antifascismo che gli ingenui (e ti ho trattato) come te vorrebbero impiantare?

    Ti ripeto, e mi hai confermato anche tu: qui di fascisti non ce ne sono! se ora esco per strada non ne trovo neppure uno, mentre ho notevoli probabilità di trovare un comunista inneggiante a qualche regime dittatoriale che opera torture e limitazioni.
    Ma non capisco per quale motivo dobbiamo ancora stare a discutere di tutto questo nel 2018, quando i problemi e i diritti ci sono stati tolti “legalmente” da banchieri e burocrati .. non da fascisti né da comnunisti..

    Purtroppo per gli anonimi plagiati e fuori dal tempo, che vogliono instaurare la loro dittatura, è facile: danno del fascista a chi non la pensa come loro e hanno chiuso il discorso. Con la supponenza di avere tutte le ragioni dalla loro parte. Siete solo ignoranti e in malafede.
    Piuttosto, perchè non condannate TUTTA la violenza politica? TUTTE le privazioni di libertà, di qualunque colore politico?? Non ci arrivate proprio, siete limitati e bloccati coi paraocchi a cent’anni fa. Inutile continuare.

    Esperienza personale: MAI, e dico MAI, ho visto un ipotetico fascista (FN, Casacound o chi per essi) tentare di imporre, a me o conoscenti, un suo discorso o una sua opinione. Neppure li ho mai incontrati, non è MAI capitato. Al contrario, è avvenuto un’infinità di volte da parte di amici (eh si, ne ho tanti) dei centri sociali. Sfido chiunque a pensare a questo: quante volte avete avuto discussioni con uno che si dichiara fascista e lui ha provato a imporvi il suo modo di pensare?? Poi pensate alla stessa situazione ma all’opposto, con qualche comunista (centri sociali etc), e fate la differenza. Nel mio caso, in decenni di vita, il risultato è qualche centinaio (centri sociali-comunisti) a zero (ipotetici fascisti).

    Comunque non ho capito ancora il TUO modello di libertà e di governo non fascista quale sarebbe. Cuba? Corea? QUALE? giusto per sapere.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.