Effetti del terremoto in Grecia: il mare si alza di mezzo metro in Puglia

Stampa
Il terremoto di ieri notte con epicentro davanti all’isola greca di Zante è stato avvertito anche nel Sud dell’Italia, in particolare in Puglia e nel Salento, dove sono arrivate dall’una alle tre oltre cento telefonate al centralino del comando provinciale dei vigili del fuoco di Lecce. E sul litorale ionico del Capo di Leuca e su quello di Otranto, è stato registrato un innalzamento del mare di mezzo metro, per l’arrivo dell’onda suscitata dal sisma, di magnitudo 6.8.

Una seconda scossa di magnitudo 5.0 è avvenuta stamattina poco prima delle 8. A telefonare stanotte ai vigili del fuoco sono state persone allarmate per la scossa, che è stata avvertita nettamente soprattutto ai piani alti dei palazzi di Lecce: non si registrano danni a persone o cose.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.