Salerno: stretta sulla sosta selvaggia, l’operazione della Polizia Municipale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Arriva la stretta sulla sosta selvaggia da parte degli Agenti della Polizia Municipale di Salerno. I caschi bianchi nel periodo dall’8 al 23 ottobre hanno condotto una intensa attività di controllo del territorio e di repressione del fenomeno che ultimamente si era diffuso in molte zone della città.

Particolare attenzione è stata posta alla sosta impropria negli spazi riservati ai diversamente abili, sugli attraversamenti pedonali, in corrispondenza d’intersezioni e sui marciapiedi. Sono stati controllati complessivamente 245 veicoli di cui 16 con targa straniera.

I risultati sono molto soddisfacenti: elevati 85 verbali per dimenticanze di documenti, omesse revisioni, guida senza cintura, mancanza di copertura assicurativa obbligatoria, tutti contestati nell’immediatezza ai rispettivi trasgressori. È stato effettuato, inoltre, un sequestro amministrativo a carico di un veicolo privo di assicurazione.

Ancora, sono state effettuate in Via Trento, Via Posidonia, Via Torrione, Via Mascia, Via Zenone, Via Vernieri 50 rimozioni per altrettante infrazioni al codice della strada. Infine sono stati apposti 35 ceppi per sosta negli spazi riservati ai diversamente abili e in siti del centro storico ove vige la rimozione forzata.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. visto che dal comune e da busitalia non rispondono voglio segnalare 2 cose: a piazza gloriosi ci sono 5 lampioni fulminati e la fermata del bus è senza porte laterali. ps dopo i fatti di luglio il comune disse che a breve avrebbe messo le telecamere: se ne riparla sotto elezioni?!

  2. Questo articolo non rispecchia assolutamente la realtà.
    Inoltre nell’elenco riportato sopra,delle contravvenzioni fatte non ne ho letto una per divieto di sosta.
    Solo alla fine dell’articolo vengono menzionati 35 “ceppi”, che neanche si capisce cosa siano.
    La realtà è ben altra : dalle 7 e 30 di mattina e per tutta la giornata a Salerno regna il caos, ognuno parcheggia come meglio crede, doppia e terza fila, vigili urbani e forze dell’ordine presenti in più unità solo nei Bar cittadini e quando percorrono le strade intasate di veicoli, invece di cercare di fare qualcosa per sbloccare il traffico, continuano la marcia zigzagando tra i veicoli parcheggiati a .az.o come niente fosse.
    A Salerno si è prigionieri in auto e anche percorrendo la strada in scooter si trovano molte difficoltà di viabilità.
    Ultimo particolare che sfugge all’occhio di falco dei vigili ed altre forze dell’ordine : chi guida , con una mano usa il cellulare e con l’altra fuma. Che spettacolo!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.