Tragedia di Desirée, De Luca: «Dolore inimmaginabile. Su sicurezza ipocrisie e ritardi»

Stampa
«La tragedia di Desirée provoca un dolore inimmaginabile. Sulla sicurezza veniamo da decenni di ipocrisie e ritardi.

Mentre alcuni di noi lo ripetono da anni, solo ora ci si accorge che interi quartieri delle nostre città sono dominati dalla violenza.

Bisogna evitare il rischio di introdurre misure che all’apparenza possono produrre sicurezza, ma nei fatti generano l’esatto contrario. Dobbiamo, invece, riprendere in mano la legge e riaffermare la forza dello Stato in ogni territorio».

Lo scrive il Governatore De Luca sul suo profilo facebook

 

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Io non ne posso più. BASTA!
    Ma perché dobbiamo avere paura in casa nostra?Ma possibile che i nostri figli non possono avere la libertà di passeggiare dove gli pare,dove e quando vogliono? Quante vittime dobbiamo piangere ancora?
    Integrazione? Ma vogliamo metterci in testa che queste brave persone che “manteniamo” in tutti i sensi NON VOGLIONO INTEGRARSI, NOSSIGNORE!Rifiutano e ripudiano il nostro modo di vivere ,la nostra religione, i nostri costumi:disprezzano il nostro mondo, però pretendono e pretendono.
    Pretendono i loro “diritti”, vogliono soddisfare i loro vizi, ma non vogliono attenersi alle nostre leggi e regole.
    Inoltre molti di loro sembrano vivere proprio allo stato brado, dove conta solo mangiare e bere, dormire e soddisfare i propri istinti animali.
    Ci tengo a precisare che non ERO razzista, ma se ribellarsi a tutte queste violenze che quotidianamente siamo costretti a subire ed evidenziare comportamenti schifosi da parte di persone che vengono accudite, servite e riverite, significa essere raSSista, sapete che vi dico? Avete ragione, però io voglio urlare BASTA.

  • Sentire parlare di ipocrisia dal re degli ipocriti è il colmo!
    Come è il colmo vedere chi ha permesso questa assurda invasione incontrollata FARE FINTA di dispiacersi, FARE FINTA di stare vicino alla famiglia della piccola(a 16 anni si è poco più che bambini).
    Ipocriti e bugiardi, questi sono i nostri porci politici che se ne sbattono del popolo.
    E pensare che ci sono idioti che ancora si azzuffano perché di destra o di sinistra : POVER A NOI !!!!

  • Ma si potrebbe avere qualche commento di qualche perbenista-accoglienza-ad-ogni-costo o qualche buonista-sono-peccato e sentire cosa ne pensano di questa che ormai è diventata una mattanza che ricorre molto-troppo spesso? Ancora si vogliono giustificare delitti con indole animale come questo?
    Io non ce l’ho con gli extracomunitari perché c’è pure una piccola percentuale di loro che vorrebbe vivere civilmente;io sono contro la maggior parte di loro che sono venuti da noi perché sapendo che questo paese è una barzelletta, fanno tutti i porci comodi loro.
    Io ce l’ho con chi delinque.
    Chi spaccia, chi stupra, chi ruba, chi fa i propri bisogni fisiologici all’aperto come i cani, chi aggredisce i nostri controllori di bus e treni, chi aggredisce i nostri agenti, chi nonostante venga”mantenuto” (vitto,alloggio e wifi) staziona davanti gli esercizi commerciali ed elemosina:ma che ci fanno ancora qui?Poi quando parlano,sono sempre vittime di raSSismo.Sono bravi a pretendere e pretendere,ma di comportarsi seguendo le nostre regole,questo no.
    Perché dobbiamo subire questo?
    Perché siamo diventati il CESSO d’Europa?
    O perché siccome abbiamo già i delinquenti italiani, allora possiamo giustificare questi altri?
    Aaaaaa popolo italiano, che popolo idiota sei diventato,tu vedi raSSismo ovunque,sei capace solo di chinare il capo e farti sottomettere da chiunque.Popolo senza speranza,popolo fallito.
    P. S.
    Se qualcuno vede raSSismo in questo commento, bhe, io non ho parole.

  • Tu e i tuoi”compagni”di partito siete i primi responsabili di queste situazioni..siete COLPEVOLI!!
    E il popolo lo ha capito!

  • ma con chi ce l’ha? immagino con la illustrissima presidentessa boldrina e con il suo partito? è un’autocritica? se è così allora ok, altrimenti vuol dire che ci prende tutti per il fondoschiena! perchè non va a chiedere spiegazioni in via del nazareno? lì trova tutte le cause di questo fenomeno, il quale ha un solo autore: pd. E la cosa peggiore è che continua a sostenere accoglienza indiscriminata di falsi rifugiati umanitari! Tutti questi assassini arrestati erano qui con permesso umanitario di chi “fugge da guerre e orrori” e “vuole rifarsi una vita in pace” ..! ma vi rendete conto dell’ipocrisia, questa sì, vera, di quel partito e di questa persona? Perchè non cambia partito allora? almeno sarebbe coerente con le sue idee, le quali sono condivise dalla maggioranza degli italiani, i quali hanno capito che di accoglienza nonc’è nulla, né di umanitario: c’è solo discriminazione verso il bianco e l’italiano. Eh sì, visto che io per avere un documento o qualunque cosa devo fare mesi di fila, domande, bolli, protocolli, permessi.. anche loro, per UGUAGLIANZA, dovrebbero fare lo stesso, come un italiano! senza vie preferenziali pseudo umanitarie. De Luca, parli chiaramente: si stava riferendo al PD vero? su, lo dica pubblicamente, ne guadagnerà immensamente!

  • OGGI HA CAMBIATO DIREZIONE!!!! DE LUCA,LA GENTAGLIA DI LATRINA,CHE C’È NEL TUO PARTITO,IL PD,SONO I RESPONSABILI MORALI DI QUESTA ENNESIMA TRAGEDIA E CHE PURTROPPO NON SARÀ L’ULTIMA.VOI DEL PD,SIETE I MANDANTI MORALI DI DELLO SCEMPIO DI QUESTA RAGAZZINA.INSIEME AD UNA PARTE DI CHIESA OTTUSA,SOSTENETE L’INVASIONE SELVAGGIA DI CLANDESTINI IN ITALIA,CHE NON SCAPPANO DA UN CAZZO!!!! VOI FARABUTTI DELLA SINISTRA AVETE DISTRUTTO LA FAMIGLIA,VOI FARABUTTI DEL PD,AVETE SGRETOLATO OGNI VALORE E MISTIFICATO OGNI VALORE DELLA NS.SOCIETA’.VOI DEL PD,SIETE I NEMICI DELL’ITALIA E DEGLI ITALIANI!! DE LUCA,CHE TU ABBIA LA DIGNITÀ DI TACERE O ESCI DA QUESTO PARTITO D’INFAMI!!!!

  • Voglio i commenti dei perbenisti e buonisti! !!
    Voglio i commenti di chi giustifica i crimini di questi animali !!!
    Voglio sapere che pensano quelli che definiscono questi finti profughi delle “risorse” per noi! !!
    Dove sono quelli che predicano”integrazione” a tutti i costi?
    Renzi e Boldrini e seguaci infami vostri dove siete, avete ancora la faccia di farvi vedere in giro ed in tv?

  • I crimini li commettono i bianchi quanto i neri, i gialli, gli alti, i bassi, i magri, i grassi…è la natura umana purtroppo. L’unica colpa che ha la società è quella di non poter togliere dal degrado dei poveri ragazzini che a 16 anni vanno a comprare l’eroina. Il degrado nasce dalla povertà, sia materiale che culturale.
    Per quanto riguarda il “buonismo” l’unico che rimprovero alla sinistra è quello dell’amnistia che Togliatti ha concesso a tutti gli ex gerarchi fascisti alla fine della guerra. Senza l’amnistia non avremo avuto nè questi rigurgiti fascisti (salvini e company) nè le stragi come Bologna e Piazza Fontana. Dovevamo fucilarli tutti i fascisti.

  • Ecco l’imbecille! !
    L’ ottuso che afferma che è tutta colpa del fascismo! Imbecille, e te lo dico io che della politica me ne frego, ma i buoni politici quindi chi sarebbero?
    Imbecille fai uso della tua intelligenza se ce ne hai un briciolo, perché il tuo ottusismo è proprio quello che vogliono i porci politici.
    Imbecille delle 21.39

  • Chi non è d’accordo con questa accoglienza indiscriminata,viene definito fascista. Allora il 60/70% degli italiani è fascista? Ma fatemi il piacere,ancora con questa storia che è veramente storia passata,non avete argomenti,falliti del PD che avete rovinato il bel paese.

  • Basta leggere il commento di Andrea per capire che popolo di dementi siamo.
    Vorrei tanto capire in questo contesto, sotto questo articolo, in questa discussione fatta di commenti inerenti ad un omicidio di una ragazzina commesso da un branco di animali selvatici , che cavolo ci azzecca il fascismo?
    Dovete essere chiari, miei cari beoti che vedete fascismo e razzismo ovunque : o si ragiona come voi, si segue il “gregge” e si bela tutti in egual modo, oppure? Chi la pensa diversamente è automaticamente fascista?
    Io sono un contro-politica, nel senso che la delusione verso l’operato di tutti gli schieramenti politici mi ha portato alla repulsione verso chi governa.
    Destra, sinistra, centro :ma qual’è la differenza? Però, ripercorrendo la storia politica italiana , un’idea me la sono fatta.
    Ma come si fa a schierarsi con uno o con l’altro? Come si fa a giudicare sbagliato chi pensa diversamente ? Ma perché si è così ottusi da portare avanti un’IDEALE solo per partito preso e senza analizzare la realtà e l’evidenza delle cose?
    Popolo idiota

  • Ecco che l’ottusità del disco rotto riappare con il solito fascismo inesistente buttato nel discorso per sviare dalle colpe reali della pseudo sinistra pd. Andrea, i reati li commettono tutti, ma una cosa non dite mai: in percentuale QUESTI immigrati ne commettono di più! E’ un fatto. E questo non vuol dire che un nero o un africano sia un delinquente in quanto nero, chiaro?? In Italia abbiamo tra 2/3 e 3/4 dei carcerati che non sono italiani, sai cosa vuol dire? Ti aiuto: fai due divisioni, carcerati non italiani/presenti non italiani, e poi carcerati italiani/italiani, ti renderai conto della differenza.
    Ma tutto questo è ben percepito dalla gente normale che cammina, esce di casa, vede, vive la realtà, senza farsi costruzioni mentali puramente ideologiche.
    Ora su questo fatto: ti pare normale che in un caso del genere, dove almeno 4 immigrati irregolari, con permesso umanitario scaduto, uccidono una ragazza sedicenne, dobbiamo avere gente dei centri sociali che fa una manifestazione .. contro cosa? contro la violenza? NO! Contro i fascisti! Ma ci siete o ci fate, come si suol dire????
    E poi, permesso UMANITARIO ma si drogano, spacciano, uccidono, delinquono, rubano?? ma non volevano rifarsi una vita lontano dagli orrori della guerra???
    Continuate a ragionare in quel modo, da ipocriti e falsi, coprendo i reati commessi da diversamente bianchi e accentuando (o creando) quelli commessi da italiani.. Ma vi faccio presente che questo, il vostro, è vero razzismo. Forse qualcuno vorrebbe un’aggravante razziale, e questo può essere razzismo, ma voi che sostente SEMPRE un’attenuante razziale siete razzisti allo stesso modo! ma con l’aggravante dell’ipocrisia..
    In due parole: PERCHE’ non condannate gli omicidi dei neri/africani/nonitaliani allo STESSO modo di come fate con gli italiani? sarebbe uguaglianza, vera. Ma evidentemente a voi non interessa l’uguaglianza, sostenete solo il razzismo vero, contro gli italiani e a favore degli altri.
    Ah, come mai quando un bianco uccide una donna subito il titolo “un altro femminicidio”, mentre quando a uccidere è un diversamente colorato la parola non esiste??
    Forse un giorno capirete.. di essere stati ideologicamente plagiati, ma sarà tardi.
    Un morto è un morto, un omicidio è un omicidio, non potete crear ogni volta attenuanti razziali a favore dei finti immigrati. Uguale condanna. UGUALE, moralmente e legalmente parlando.

  • Andrea, prendiamo anche atto del fatto che ignori la reale essenza dell’amnistia del dopoguerra. Fu concessa non ai fascisti, come tu vuoi in cattiva fede far credere, ma perchè a commettere reati furono TUTTI, fascisti, comunisti, cristiani, ebrei, italiani, inglesi, russi e via dicendo.. TUTTI, tra omicidi e rappresaglie..
    Prendiamo anche atto del fatto che sostieni le fucilazioni di massa. Bel democratico che sei. In cosa saresti diverso da chi vuole fucilare i ladri o gli assassini, ad esempio? Stai quindi ammettendo che sarebbe giusto fucilare questi africanii che hanno ucciso la ragazza? o no, perchè sono neri quindi possono uccidere? O forse vuoi una legge del tipo “è giusto fucilare quelli che non piacciono ad Andrea”??
    Hai una bella confusione in testa, o ipocrisia o ignoranza storica, non ho ben capito. Ti faccio presente anche che Salvini proviene dalla sinistra più estrema, nonché fondatore del Partito comunista dei giovani Padani.. E infatti pare non diverso da voi, nei modi! nonostante quello che volete far credere. Sei tu che hai sostenuto la fucilazione di massa degli oppositori! .. salvo poi chiudere gli occhi sugli omicidi degli africani o non italiani.. quanta falsità.
    Prendiamo atto che Andrea vuole fucilare gli oppositori politici, tutti quelli di destra, tutti quelli italiani e lasciare liberi i comunisti veri (i quali sono veri pacifisti non violenti, giusto?!), e liberi di delinquere i diversamente bianchi (i quali scappano tutti indistintamente dalle guerre e sono tutti indistintamente non colpevoli).
    Questo è il suo mondo, fucilazioni! ovviamente in nome della pace e dell’uguaglianza! …

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.