Site icon Salernonotizie.it

Salernitana all’assalto del Crotone con Bocalon subito in campo

Stampa
Salernitana a caccia dei tre punti a Crotone. Tre punti che potrebbero valere il terzo posto per la compagine di Colantuono. Granata in campo alle 21 allo Scida scortati da oltre 700 tifosi in un campo storicamente avaro di soddisfazioni.

E’ il posticipo della nona giornata di B che chiude un turno caratterizzato dal crollo dell’imbattibilità per Pescara e Cremonese sconfitte rispettivamente dal Cittadella (Cittadella – Pescara 1 a0) e dal Benevento (Benevento – Cremonese 2 a 1).

Sempre ieri la sfida tra tecnici campioni del mondo se l’aggiudica Fabio Grosso che batte il Perugia di Nesta 2 a 1 mentre il derby pugliese tra Foggia e Lecce è finito in parità, 2 a 2 dopo il doppio vantaggio dei rossoneri poi raggiunti. Vincono anche il Brescia sul Lecce e il Livorno (primo successo in campionato) contro l’Ascoli.  0 a 0 tra Spezia e Padova.

I risultati spingono la Salernitana ad alzare l’asticella e provare a vincere in casa di una delle big del torneo.  Colantuono deve fare i conti con le assenze di Akpa Akpro a centrocampo (infortunato) e Schiavi in difesa (squalificato).  La conferma è il modulo: 3-4-1-2 con Mazzarani trequartista. La novità è Bocalon, in campo dal primo minuto, in coppia con Jallow. In panchina Djuric assieme a Di Gennaro, D.Anderson, Castiglia, Vuletich e Orlando.

Ricapitolando: davanti a Micai la difesa a «3» con Mantovani,  Migliorini al centro e Gigliotti sul fronte sinistro. A centrocampo sulle corsie esterne Casasola e Vitale con Di Tacchio ed Odjer in mezzo al campo. Mazzarani alle spalle di Bocalon e Jallow.

Il Crotone di Stroppa giocherà con il 4-3-1-2 con Stoian alle spalle di Budimir e Firenze (occhio all’ex Paganese che segna sempre contro la Salernitana in gol sia con la maglia della Pro Vercelli che del Venezia)

Il Crotone pareggia poco: o vince o perde. Tre successi e quattro sconfitte per i calabresi che hanno pareggiato una sola volta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE – SALERNITANA Ore 21 stadio Scida

CROTONE (4-3-1-2); Cordaz; Faraoni, Sampirisi, Marchizza, Martella: Rodhen, Barberis, Molina; Stoian; Budimir, Firenze.

In panchina: Festa, Curado, Cuomo, Golemic, Figliuzzi, Crociata, Zanellato, Vaisanen, Nanni, Symi, Valietti, Aristotele

Allenatore: Stroppa

SALERNITANA (3-4-1-2); Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Odjer, Di Tacchio, Vitale; Mazzarani; Bocalon, Jallow.

In panchina: Vannucci; Djuric, Bellomo, Palumbo, Castiglia, Orlando A. Anderson, Lazzari, Pucino, D. Anderson, Di Gennaro, Vuletic

Allenatore: Colantuono

ARBITRO: Riccardo Ros di Pordenone. ASSISTENTI: Margani (sez. Latina) e Mokhtar (sez. Lecco). QUARTO UOMO: Sozza (sez. Seregno).

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA 1919.IT

Exit mobile version