Burrasca a Salerno, allerta nel porticciolo di Santa Teresa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Mare in burrasca a Salerno. La perturbazione annunciata dai bollettini meteorologici con conseguenti allerte, ha fatto sentire i suoi effetti acuti nel pomeriggio di lunedì 29 ottobre.

Tutto il litorale della città è stato colpito dalla forza di un mare impetuoso, paragonabile a una ‘forza 7’, che ha determinato anche danni alle strutture ed a qualche imbarcazione. Nella darsena di Santa Teresa almeno un pontile (di quelli più vicini al braccio di sottoflutto), appariva danneggiato. Evenienza che fa tornare di attualità l’esigenza di completare i lavori delle opere a mare del porticciolo di Santa Teresa. Lo scrive LaDenuncia.it di Francesco D’Ambrosio

La curiosità riguarda il lungomare, avvolto dalla salsedine e bagnato più dal mare che dalle piogge: la passeggiata più amata dai salernitani, pur difesa dalle scogliere di tre metri, si è mostrata impraticabile per lunghi tratti sul vialone lato-mare. Interessante capire, allora, il progetto di ingegneria che permetterà alla progettata spiaggia promessa da De Luca, che dovrà sorgere proprio laddove le onde si infrangono, di salvarsi dalla furia degli elementi.

Disagi anche a Napoli: al Centro Direzionale venti fortissimi hanno danneggiato alcune strutture e mandato in frantumi delle balaustre in vetro. Tanta paura per i passanti, costretti a ripararsi dalla improvvisa ‘pioggia di vetri’. Alla stazione centrale chiusi gli ingressi laterali

VIDEO LA DENUNCIA.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.