Luci d’Artista: novità su Corso Vittorio Emanuele, montato un maxi cuore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Cominciano a definirsi anche nei dettagli le installazioni luminose per l’evento clou del Natale a Salerno affidato quest’anno alla Blanchere Illumination. Le Luci d’Artista, che saranno inaugurate ufficialmente sabato 9 novembre 2018 presentano numerose novità: attenzione puntata su Corso Vittorio Emanuele. Il salotto buono della città che vuole ricreare l’atmosfera della Costiera Amalfitana con tanto di pergolati e limoni, vede nei pressi di Piazza Vittorio Veneto il montaggio di un grande cuore di colore blu, coperto di lampadine e di festoni che segna simbolicamente la porta d’ingresso nel cuore delle luminarie.

LE NOVITA’ DI QUESTA EDIZIONE DELLE LUCI D’ARTISTA

Orche, delfini, coralli e e tanti altri personaggi acquatici invaderanno la Villa Comunale che per l’occasione si trasformerà in un grande acquario virtuale.

Largo Campo, intanto, è arrivato l’albero stilizzato, circondato da conchiglie, mentre spuntano le decorazioni anche sul Corso Garibaldi e al Duomo, con degli splendidi angeli che renderanno ancora più suggestiva l’atmosfera della nuova edizione di Luci d’Artista.

Le piazze della zona orientale ospiteranno orsacchiotti giganti e personaggi del mondo delle fiabe, tra cui i protagonisti di Frozen. Tra le altre novità, la Natività luminosa in piazza Abate Conforti e gli alberi di Natale presso la stazione e, come da tradizione, il più grande, in piazza Portanova. I limoni sul Corso che hanno suscitato dubbi nel Governatore De Luca ed apprezzamento nel noto critico Sgarbi, e il tempio incantato in piazza Flavio Gioia.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.