Pallavolo: Cannone Libera Cerignola batte Givova BCC Vo.Ci

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Nella terza giornata del campionato di pallavolo femminile B1, Cannone Libera Cerignola supera per 3-0 la Givova BCC Vo.Ci. con i seguenti parziali: 25-16, 25-14, 25-14.

Le giocatrici allenate da coach Sassi, partono molto bene nel primo parziale, registrando anche un vantaggio di +3 nelle fasi iniziali. Nelle fasi centrali, tuttavia, le padrone di casa si rifanno sotto ed operano aggancio e sorpasso. Le certezze in attacco delle giovanissime cilentane vengono meno e le pugliesi guadagnano il set di vantaggio.

Le difficoltà della Givova BCC Vo.Ci. si confermano anche nel secondo set, dove agli errori si sommano delle ottime ricezioni di Cerignola, che fanno calare drasticamente le percentuali. Fin da subito le pugliesi mettono tra sé e le avversarie un vantaggio rassicurante e lo conducono in porto fino alla vittoria del secondo parziale.

Nel terzo set si registra una maggiore cattiveria agonistica delle cilentane, che provano a recuperare lucidità in attacco, insieme all’ottima fase difensiva mostrata in tutto l’arco del match. Nelle fasi iniziali e centrali di parziale c’è partita, con qualche soluzione forzata maggiormente ed alcuni scambi combattuti portati a casa. Dal 14-10 la Cannone Libera Cerignola prende il largo e non lascia scampo alle ospiti, segnando il parziale decisivo di 11-4.

In una partita ostica dall’inizio alla fine, da segnalare per il Volley Cilento un’ottima fase difensiva ed una buona intelligenza tattica mostrata in più punti. Nei momenti in cui il muro delle padrone di casa sembrava meglio piazzato, le giocatrici ospiti hanno cercato di variare in potenza e lunghezza le giocate, il che le ha permesso di evitare un divario ancora più importante. Archiviato questo match in terra pugliese, è già tempo di preparare la seconda partita casalinga in programma sabato 3 novembre, alle ore 18:00 presso il “Palacilento” di Torchiara.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.