Serie B. Sconfitta piena di rimpianti per la Treofan Givova Battipaglia

Stampa
Quinta sconfitta in cinque partite per la Treofan Givova Battipaglia di serie B maschile. Ma anche oggi (soprattutto oggi), i rimpianti sono enormi. Quella che va in scena al PalaDonati di Roma, infatti, è più di una partita di basket … è un film, un thriller pieno di colpi di scena con un finale clamoroso, anche se a noi avverso.

Nel primo quarto, Battipaglia parte molto bene giocando a viso aperto e alla pari con una formazione più quotata. Guidata dai punti di Gambarota, infatti, la Treofan Givova disputa dieci minuti di altissimo livello che le permettono di chiudere il quarto in scia ai laziali, sotto di appena 3 punti (23-20).

Nel secondo quarto, però, cambia d’improvviso l’inerzia del match … con Roma che diventa più intensa (specie in difesa) e Battipaglia che fa moltissima fatica a trovare il canestro. Il secondo periodo, dunque, vede un deciso scatto in avanti di Roma che, all’intervallo lungo, si presenta con 13 punti di vantaggio (42-29).

Nel terzo quarto, i ragazzi di coach Serrelli provano a reagire e, in un primo momento, tale reazione porta anche dei frutti importanti, con il distacco che si riduce fino al -7 (44-37). Poi, però, Roma aumenta nuovamente il ritmo e Battipaglia scivola nuovamente indietro, tanto da chiudere il quarto sotto di 11 (50-39).

Ma è nell’ultimo quarto che succede di tutto. Battipaglia mette in campo tutto ciò che ha: ottime difese, ottimi attacchi e tanto cuore. E, punto su punto, in maniera esaltante, compie una straordinaria rimonta che si concretizza a 17 secondi dalla fine con il canestro del 61 pari di Gambarota.

Ma è a quel punto che il thriller si risolve in un colpo di scena finale clamoroso e, purtroppo, negativo per Battipaglia che, a ridosso della sirena, subisce una tripla di Scuderi da 8 metri che consegna la vittoria all’Iul Basket Roma. Il finale, infatti, è di 64-61 per i padroni di casa.

TABELLINO DEL MATCH

IUL BASKET ROMA

Maresca 14, Lestini 4, Padovani 3, Ricciardi 15, Scuderi 11, Algeri 2, Galli L. 4, Sperduto 2, Galli A. , Sforza, Cecchetti 9, Corsi N.E. Coach: Righetti.

TREOFAN GIVOVA BATTIPAGLIA

Locci 2, Gambarota 20, Dispinzeri 11, Martino 3, Murolo 7, Ronconi 12, Santoro, Vietri N.E, Visconti N.E., Volpe N.E. , Federico N.E. , Melillo 6. Coach: Serrelli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.