Eboli, commemorazione defunti: gli orari del cimitero per l’1 e 2 novembre

Stampa
Varato il programma comunale in occasione della giornata dedicata al ricordo dei defunti. Le celebrazioni di venerdì 2 novembre si apriranno alle ore 11, nella Chiesa del Cimitero, dove don Daniele Peron celebrerà una messa di suffragio per i defunti. Alle ore 12 sarà deposta una corona d’alloro presso la lapide commemorativa degli Ebolitani caduti a Campagna nel 1943; seguirà il corteo, accompagnato dalla banda musicale “Città di Eboli”, all’interno del Cimitero, e la benedizione delle tombe.

«La commemorazione dei defunti di venerdì 2 novembre – ricorda il sindaco, Massimo Cariello -, è stata preceduta da un’importante programmazione per il decoro dell’area cimiteriale e per favorire la visita al campo santo da parte di tutti. Abbiamo disposto l’apertura dalle ore 7,30 alle ore 20 nei giorni giovedì 1 novembre e venerdì 2 novembre. Anche quest’anno l’area cimiteriale si presenta nella sua migliore organizzazione, grazie all’azione del dirigente Bruno, attento a programmare ed intervenire».

Le persone con difficoltà a raggiungere il cimitero a piedi (persone con disabilità, anziani, affetti da particolari patologie), possono chiedere un permesso alla Polizia Municipale da esporre sul parabrezza dell’auto. Attivo il servizio di trasporto gratuito con arrivo e partenza dal Terminal Bus, dalle ore 8 alle ore 20. Nei giorni 1 e 2 novembre sarà disposto il divieto di transito dei veicoli, motoveicoli e ciclomotori in via Ugo Foscolo, il viale di accesso al cimitero, tra via Sandro Pertini e piazzale Ugo Foscolo. Dalle 8 alle ore 20 sosta vietata dei veicoli nel piazzale Ugo Foscolo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.