‘Grazie per avermi salvato’ la lettera agli ‘angeli’ del Ruggi

Stampa
Riceviamo e volentieri pubblichiamo una lettera di ringraziamento ed encomio al reparto di Cardiochirurgia d’urgenza  del Ruggi.

ECCO LA LETTERA

‘La salute è una ricchezza inestimabile, che ogni persona vorrebbe conservare, come il gioiello più bello del portagioie.

Eppure oggi la malattia, in tutte le sue forme e sfumature, è la parola che si sente di più, che fa tremare, fa piangere e nei casi più gravi fa pensare a quanto sia sottile il confine tra la vita e la morte.

Tuttavia, ci sono degli “Angeli” vestiti di bianco, che ogni giorno con devozione e umiltà si impegnano a combattere il dolore e la paura di tanti anziani, Bambini, giovani che vivono il loro piccolo grande dramma. Ci sono delle persone che si dedicano all’altro con attenzione e regalano un sorriso anche quando sembra tutto buio. Non parliamo di distinzione di ruolo, sesso, status sociale o del possesso di una laurea, parliamo di empatia, rispetto, amore della professione e umanità.

Tutto questo ho ritrovato nell’ Azienda Ospedaliera “A.O.U. S Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona”, nella Struttura Complessa di Cardiochirurgia d’Urgenza, in ogni singolo sguardo che ho incrociato nella mia piccola permanenza.

Ritengo perciò doverose queste poche righe, scritte con il cuore e con la consapevolezza che non bisogna mai lasciarsi sopraffare dallo sconforto.

La vita è la possibilità più grande che abbiamo a disposizione per amare, sorridere, gioire dei momenti felici, stringerci attorno alle persone care, rispettare gli altri e soprattutto saper dire GRAZIE!

Con affetto immenso

Lidia Pinto

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.