‘Grazie per avermi salvato’ la lettera agli ‘angeli’ del Ruggi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Riceviamo e volentieri pubblichiamo una lettera di ringraziamento ed encomio al reparto di Cardiochirurgia d’urgenza  del Ruggi.

ECCO LA LETTERA

‘La salute è una ricchezza inestimabile, che ogni persona vorrebbe conservare, come il gioiello più bello del portagioie.

Eppure oggi la malattia, in tutte le sue forme e sfumature, è la parola che si sente di più, che fa tremare, fa piangere e nei casi più gravi fa pensare a quanto sia sottile il confine tra la vita e la morte.

Tuttavia, ci sono degli “Angeli” vestiti di bianco, che ogni giorno con devozione e umiltà si impegnano a combattere il dolore e la paura di tanti anziani, Bambini, giovani che vivono il loro piccolo grande dramma. Ci sono delle persone che si dedicano all’altro con attenzione e regalano un sorriso anche quando sembra tutto buio. Non parliamo di distinzione di ruolo, sesso, status sociale o del possesso di una laurea, parliamo di empatia, rispetto, amore della professione e umanità.

Tutto questo ho ritrovato nell’ Azienda Ospedaliera “A.O.U. S Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona”, nella Struttura Complessa di Cardiochirurgia d’Urgenza, in ogni singolo sguardo che ho incrociato nella mia piccola permanenza.

Ritengo perciò doverose queste poche righe, scritte con il cuore e con la consapevolezza che non bisogna mai lasciarsi sopraffare dallo sconforto.

La vita è la possibilità più grande che abbiamo a disposizione per amare, sorridere, gioire dei momenti felici, stringerci attorno alle persone care, rispettare gli altri e soprattutto saper dire GRAZIE!

Con affetto immenso

Lidia Pinto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.