Medico salernitano in Tv a La7 illustra tecnica per battere tumori

Stampa
Chirurgia, radio e chemioterapia: per anni sono state queste le armi per combattere i tumori. Oggi, accanto a queste realtà già consolidate, l’immunoterapia entra come “quarta arma” nella lotta contro il cancro.

A spiegarlo, ieri sera, è stato il dottor Michele Maio, originario di Padula e Direttore del Centro di Immunoterapia Oncologica del Policlinico “Santa Maria delle Scotte” di Siena e Presidente della Fondazione Nibit, ospite di Massimo Giletti nel corso di “Non è l’Arena” programma di approfondimento in onda su La7 insieme al giornalista Giovanni Minoli. La notizia è stata riportata dal sito OndaNews.it

Maio è anche autore, insieme a Giovanni Minoli del libro “Il cancro ha già perso” presentato ieri sera durante la trasmissione dove vengono spiegati i nuovi sviluppi, le nuove cure e frontiere dell’immunoterapia oncologica e la rivoluzionaria cura dei tumori premiata con il Nobel per la Medicina 2018 assegnato a James Allison e Tasuku Honjo.

“Negli ultimi anni – ha spiegato Maio – l’immunoterapia si sta consolidando come quarta strategia nella lotta contro il cancro. Il nostro sistema immunitario viene stimolato con i farmaci a fare quello che fa quotidianamente per difenderci, distruggere i corpi estranei e, in questo caso, le cellule tumorali. In Italia c’è una buona ricerca immunoterapica e su altri tumori ci sono in corso sperimentazioni”.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ovviamente grazie ai politici di Turno il Dottore in oggetto è dovuto andare al Nord ??? Grazie sempre a De Luca , Caldoro etc…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.