Protocollo intesa tra la Provincia di Salerno, comune di Cava e Asi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Firmato presso la Presidenza della Provincia a Palazzo Sant’Agostino, il Protocollo d’Intesa tra Ente Provincia, Comune di Cava de’ Tirreni e Consorzio ASI. ’accordo prevede la possibilità per il Comune metelliano di poter copianificare interventi di riqualificazione urbana nel perimetro dell’Area Asi e, nell’ambito della redazione del nuovo PUC (Piano Urbanistico Comunale), perseguire specifici obiettivi di programmazione urbanistica.

Hanno sottoscritto il Protocollo d’Intesa, il Presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, il Presidente del Consorzio ASI, Antonio Visconti ed il  Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, accompagnato dall’Assessore all’Urbanistica, Giovanna Minieri e dal componente di Giunta Asi, Giuseppe Bisogno.

“E’ un atto che possiamo dire storico per la nostra città – afferma il Sindaco Servalli – non solo per la sua unicità, in quanto per la prima volta Provincia, Asi e Comune trovano una intesa su questa materia, ma anche perché, dopo circa 30 anni, ci riappropriamo della possibilità di programmare interventi puntuali di riqualificazione urbana anche in un area che era esclusiva competenza dell’Asi e quindi di pianificare il nuovo PUC nella sua completezza.

In questo modo creiamo gli strumenti, in un disegno di nuova città e nuove opportunità, per consentire agli imprenditori, commercianti, artigiani, di programmare in serenità le attività della propria impresa. Ringrazio il Presidente Canfora per aver coordinato i lavori che hanno permesso di giungere a questo risultato ed il presidente Visconti che ha dimostrato grande disponibilità al dialogo e tutti i tecnici”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.