Scocca l’ora di Di Gennaro: in campo contro i toscani

Stampa
Stefano Colantuono deve fare una scelta non di poco conto: applicare il turnover rivoluzionando la squadra in tutti i reparti oppure apportare pochi mirati cambiamenti per far tirare il fiato a chi, finora, ha giocato con una certa continuità. Il dilemma non è di poco conto. All’Arechi arriva il Livorno, ultima della classe, che ha vinto sabato la sua prima partita.

La Salernitana, almeno sulla carta, ha la possibilità di allungare in classifica e consolidarsi nelle zone nobili della classifica. 8 punti nelle ultime 4 partite: Verona, Cremonese, Perugia e Crotone. Otto punti che potevano essere molti di più con un pizzico di fortuna e concentrazione in più. Livorno nel turno infrasettimanale e poi la trasferta di Venezia.

E’ un momento delicato della stagione. Contro i labronici Colantuono ripropone il 3-5-2 ma varia gli interpreti. La novità è l’impiego di Davide Di Gennaro dal primo minuto in cabina di regia con Castiglia e forse Palumbo. Akpa Akpro non è ancora al meglio mentre Odjer è uscito affaticato dallo Scida. Di Tacchio partirà dalla panchina

Sugli esterni Djavan Anderson a destra e Pucino a sinistra mentre in difesa le scelte sono praticamemte obbligate per gli infortuni di Perticone e Bernardini e l’altra giornata di squalifica di Schiavi.

In attacco, invece, si sono invertite le gerarchie. Bocalon è certo di una maglia, mentre Jallow rischia la panchina. A quanto pare ieri Colantuono ha strigliato a dovere il gambiano, invitandolo ancora una volta a giocare più di squadra.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.