Truffa delle auto: indagato protagonista reality di Canale 5

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
C’è anche l’ex concorrente del reality di Canale 5, «Temptation Island», Andrea Celentano, tra le nove persone che rischiano il processo per associazione a delinquere finalizzata alla truffa sulla vendita di auto di lusso.

La procura di Nocera ha infatti chiesto il giudizio, oltre che per lui, anche per il padre Luigi, ritenuto a capo del sodalizio, il fratello Gianluca, Carmen Erario, Salvatore Bartiromo, Salvatore Carbone, Luigi e Vittorio Siniscalchi e Jessica Verdino.

Sono accusati di associazione a delinquere finalizzata alla truffa, come riporta il quotidiano “La Città”. Pubblicavano su Facebook proposte di vendita di auto di lusso o d’epoca, a prezzi stracciati rispetto a quelli di mercato.  L’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore Roberto Lenza e svolta dai carabinieri di San Valentino Torio.

Gli indagati proponevano su Facebook le automobili a clienti stranieri facoltosi che arrivavano in Italia,  visionavano le auto e, una volta stipulato l’accordo, pagavano un anticipo, abbastanza cospicuo. Ma a questo punto i compratori rimanevano a mani vuote: le auto non venivano recapitate.

Tra le auto utilizzate per le truffe c’erano una Triumph Tr6, una Giulietta Sprit e una Gt dell’Alfa Romeo, una Porsche 911 e una Volkswagen Golf Cabrio.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.