Vento spalanca porta Santuario Pompei, per fedeli è miracolo

Stampa
Dopo essere rimasta chiusa per molti anni, la Porta Santa del Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei ieri si è improvvisamente spalancata da sola. Il pesante portone di bronzo era chiuso da tempo (secondo molti, dal Giubileo del 2000) e, nonostante gli sforzi, nessuno era riuscito più a riaprirlo, né a sbloccarne la serratura. Poi, ieri pomeriggio, in concomitanza con le eccezionali raffiche di vento che hanno flagellato la provincia di Napoli, uno dei due battenti si è aperto.

Eppure per i fedeli della Madonna del Rosario di Pompei non si è trattato di un avvenimento casuale, bensì di un fatto straordinario, frutto di un miracolo. L’ennesimo, o meglio il quarto evento prodigioso dopo le tre ‘oscillazioni’ della corona di pietra nelle mani della statua in cima alla Basilica.

Dallo scorso aprile ad oggi, infatti, per ben tre volte si è staccato il tirante che sostiene il Rosario tra le mani della Vergine che troneggia sul Santuario. Una cosa mai avvenuta prima e che, per tutte e tre le volte, ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per sistemare il tirante ed evitare danni e pericoli.

Anche in quel caso, l’anomala oscillazione della corona del Rosario è stata causata dal forte vento, che ha spezzato i tiranti che la sorreggono. Ma per i fedeli il fatto sarebbe da interpretare come un segno divino, dal momento che questo avvenimento, mai accaduto nella storia, si è già ripresentato ben tre volte in un anno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.