Accordo Capitaneria Porto Salerno e Parco Nazionale del Cilento, Diano e Alburni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

E’ stato sottoscritto, presso la Capitaneria di Porto di Salerno, un accordo di collaborazione tra la Guardia Costiera e il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. A firmare l’importante accordo erano presenti il Presidente dell’Ente Parco Tommaso Pellegrino, il Direttore Romano Gregorio e il Capo del Compartimento di Salerno, il Comandante Giuseppe Menna.

Il Parco, per implementare l’attività di vigilanza, monitoraggio e prevenzione si è impegnato a potenziare la dotazione dell’ufficio circondariale marittimo di Agropoli nel quale ricade la competenza dell’Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate, con la concessione, in regime di comodato gratuito, di un battello cabinato dotato di due potenti motori fuoribordo; così come altrettanta dotazione è stata già assegnata all’Area M.P. di Costa degli Infreschi e della Masseta. Tale iniziativa rientra nelle azioni di salvaguardia e controllo dell’importante patrimonio naturalistico e ambientale delle Aree Marine Protette del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Nell’occasione il Presidente dell’Ente Parco, Tommaso Pellegrino  ha espresso formalmente profonda gratitudine al Comandante Giuseppe Menna per l’incisivo lavoro che sta svolgendo la Capitaneria di Porto di Salerno, in particolare nelle Aree Marine Protette di Baia degli Infreschi e della Masseta e di Santa Maria di Castellabate guidate rispettivamente dai Comandanti Giovanni Paolo Arcangeli  e Giulio Cimmino.

Inoltre la sottoscrizione dell’accordo è stata anche l’occasione per fare un’analisi sulle criticità e problematiche che riguardano la fascia costiera del parco per continuare l’efficace azione  di sinergia istituzionale tra il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e la Capitaneria di Porto di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.