Allerta Meteo, sindaco di Cava: stop a navette per il Cimitero

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Protezione Civile regionale ha emesso Allerta Meteo Codice Arancione, per la previsione di  fenomeni meteorologici avversi dalle ore 08:00 di giovedì 1 novembre e, salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 08:00 di venerdì 2 novembre 2018, con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, puntualmente di moderata o forte intensità. Vento forte o temporaneamente molto forte sud-orientale, con raffiche nei temporali.

            Il Sindaco Vincenzo Servalli ha riunito il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) a seguito del quale è stata attivata la fase di attenzione come previsto dal Piano Comunale di Protezione Civile e deciso per la giornata di domani, giovedì 1 novembre, la chiusura delle ville e del Civico Cimitero.

            Il servizio Navette Gratuito da e per il Cimitero è annullato per la giornata di domani, giovedì 1 novembre, sarà attivo, invece, per i giorni venerdì 2 e sabato 3 novembre.

            Si informa la popolazione residente in particolare nelle zone a rischio, di osservare le seguenti norme comportamentali:

1.         Allontanarsi dalle abitazioni solo in caso di necessità;

2.         Evitare l’uso dei veicoli;

3.         Evitare di stazionare all’esterno delle abitazioni ed in prossimità di alvei e ponticelli;

4.         Evitare l’attraversamento degli alvei e ponticelli in caso di pioggia;

5.         Evitare di stazionare nei pressi di locali seminterrati ed interrati;

6.         Durante eventi meteorici di particolare intensità portarsi ai piani alti delle abitazioni (superiori     al piano terra);

7.         Seguire l’evoluzione della situazione meteorologica a mezzo dei canali informativi radiotelevisivi locali, attraverso il sito internet del Comune www.cittadicava.it, della protezione civile comunale, www.protezionecivilecava.it , dei social media,in particolare dal profilo facebook Servalli Sindaco.

            Sono disponibili, inoltre il Numero Verde 800 225156, della Sala Operativa della Protezione Civile comunale e il Numero Verde 800 279221 Comando Polizia Locale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.