Caserta: fino a 300 euro all’anno per chi adotta un cane

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Un contributo che arriva fino a 300 euro annui per sostenere le prime cure, dalla sterilizzazione alle vaccinazioni, in cambio dell’adozione di un cagnolino che si trova in un canile. E’ l’iniziativa del comune di San Potito Sannitico, piccolo comune in provincia di Caserta, per combattere il fenomeno del randagismo. Un bonus sempre attivo ma ad una condizione, spiega il sindaco Francesco Imperadore a Tgcom24: “Devono accettare i controlli che farà l’amministrazione per assicurarci che il cane sia tenuto bene”.

L‘incentivo è indirizzato al beneficio della comunità e degli amici a quattro zampe, che finalmente potranno avere una famiglia vera e propria. “C’è un regolamento comunale approvato da inizio dell’anno– spiega il primo cittadino – ma purtroppo abbiamo avuto una risposta bassissima”.

Il comune di San Potito è convenzionato con un canile di un paese limitrofo nel quale possono essere adottati gli animali: “L’obiettivo è salvaguardarli il più possibile ed evitare il dilagare del randagismo attraverso una campagna di sterilizzazione – ci dice ancora Imperadore – anche perché oltre alla salute dei cani ci sono anche problemi di sicurezza per la comunità”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.