Lavoro: da cooperative a Salerno Pulita, svolta per 27 lavoratori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Nella giornata di oggi è stato messo l’ultimo tassello per la gestione unica del ciclo integrato dei rifiuti sul territorio del Comune di Salerno in capo alla sua società in house Salerno Pulita SpA. Sono stati infatti firmati da parte dei 27 lavoratori interessati ed in possesso dei requisiti di legge i contratti di lavoro con decorrenza 2 novembre 2018.

“Tale atto – afferma il Segretario della Cgil di Salerno, Angelo De Angelis – è l’importante conclusione di un percorso, difficile e complesso, che ha visto come sempre in prima linea questa Organizzazione Sindacale e che oggi vede ventisette famiglie salernitane raggiungere il sogno di un posto di lavoro a tempo indeterminato con un contratto importante che dà sicurezza per il futuro lavorativo e certezza retributiva”.

“Chiusa questa fase, chiederemo e solleciteremo da subito la Società per iniziare un percorso di confronto che dovrà necessariamente prevedere l’azzeramento di tutti i livelli di comando intermedi ed apicali per una riorganizzazione complessiva degna di un “gestore unico” del ciclo integrato dei rifiuti per una realtà importante come Salerno, nel rispetto degli obiettivi di efficienza ed economicità previsti dalla legge regionale sui rifiuti”.

“Questi sono i risultati a grande valenza sociale quando vi è vera sinergia tra una grande Organizzazione Sindacale e la “buona” politica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.