Meningite killer, Nello muore a due anni aveva meningococco B

Stampa
È un meningococco B ad aver stroncato il bimbo di 2 anni morto ieri mattina, attorno alle 6,40, all’ospedale di Sarno. La tipizzazione è stata effettuata nei laboratori del Cotugno.

Da quanto si è appreso, il bimbo era arrivato all’ospedale di Sarno già la sera prima, intorno alle 21, ed era stato visitato al pronto soccorso. I medici avevano richiesto una consulenza pediatrica ma in quel momento la pediatra era impegnata in sala parto.

I genitori, quindi, si erano recati, intorno alle 22, all’Umberto I di Nocera Inferiore, facendo rientro a casa dopo gli accertamenti. Verso le 6 di ieri mattina, il bimbo è stato portato di nuovo dai genitori all’ospedale di Sarno, dove è arrivato in condizioni gravissime: il piccolo Nello aveva febbre molto alta e difficoltà respiratorie e ogni manovra per tentare di rianimarlo è risultata purtroppo vana.

Sulla vicenda ora indagano i carabinieri della stazione di Sarno. Il Pm della Procura di Nocera Inferiore, Anna Chiara Fasano, ha aperto un fascicolo dopo la denuncia contro ignoti presentata dai genitori del bimbo, assistiti dal loro avvocato di fiducia Antonio Vecchione. Sequestrate le cartelle cliniche degli ospedali di Sarno e di Nocera Inferiore. Intanto è stata avviata la profilassi antibiotica per i soggetti che hanno avuto contatti stretti col bimbo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.