Salernitana pratica e concreta: Bocalon sblocca il primo tempo

Stampa
Termina con la Salernitana in vantaggio il primo tempo all’Arechi tra granata e Livorno. Toscani intraprendenti fino alla mezz’ora quando dagli sviluppi di un corner di Di Gennaro Bocalon porta in vantaggio i suoi. Finale di tempo in crescendo per gli uomini di Colantuono pericolosi con Anderson e Jallow. Impreciso Fazzi negli amaranto.

Cambiano gli esterni, un attaccante e colui che è chiamato a fare gioco. Davanti alla difesa o un po’ più avanti questo è ancora da verificare. Con il Livorno arriva l’ora dunque di Davide Di Gennaro che, migliorata la forma atletica, torna titolare dopo aver superato un problema fisico. Gioca al posto di Mazzarani, uscito stremato dalla partita di domenica sera a Crotone.

Di Gennaro può agire da trequartista ma anche un po’ più indietro, facendo partire la manovra dalla propria trequarti. In avanti Bocalon ha conquistato sul campo i gradi da titolare. Al suo fianco ecco Jallow per una coppia d’attacco di sostanza ma che assicura anche una buona mobilità a differenza di Djuric che va ancora in panchina.

Al posto di Casasola e Vitale sulle fasce spazio a Djavan Anderson e Pucino. Difesa confermata anche perché Perticone e Bernardini sono indisponibili e Schiavi deve scontare l’ultima giornata di squalifica. Non convocato Akpa Akpro per noie fisiche e Rosina che pure era segnalato in ripresa.

Colantuono sceglie la formazione titolare con Micai in porta, Mantovani, Migliorini e Gigliotti in difesa. Sulla corsia destra Djavan Anderson, a sinistra Pucino. In mezzo al campo Di Tacchio e Castiglia con Di Gennaro libero di svariare. Coppia d’attacco come detto formata da Bocalon e Jallow. Una vittoria stasera proietterebbe i campani al terzo posto in classifica alla luce dei risultati di ieri.

Sponda Livorno. Lucarelli si affida ad un 3-5-2 che sarà più un 5-3-2: davanti a Mazzoni spazio ad Albertazzi, Di Gennaro, Gonnelli. Poi Fazzi a destra, Valiani, Bruno, Rocca, Iapichino a sinistra. In attacco Raicevic-Maiorino. Arbitra Rapuano di Rimini.

Ecco le formazioni ufficiali:

Salernitana (3-4-1-2): Micai, Mantovani, Migliorini, Gigliotti; D. Anderson, Castiglia, Di Tacchio, Pucino; Di Gennaro; Jallow, Bocalon. In panchina: Vannucchi, Casasola, Vitale, Mazzarani, Odjer, Bellomo, Palumbo, A.Anderson, Djuric, Orlando, Vultetich, Lazzari. Allenatore: Colantuono.

 

Livorno (3-5-2): Mazzoni; Gonnelli, Di Gennaro, Albertazzi; Fazzi, Valiani, Bruno, Rocca, Iapichino; Maiorino; Raicevic. In panchina: Zima, Maicon, Parisi, Porcino, Soumaoro, Agazzi, Kozak, Murilo, Diamanti. Allenatore: Lucarelli

 Arbitro: Sig. Rapuano della sez. di Rimini

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.