Salernitana, tre punti per volare in classifica

Stampa
Le big rallentano e la Salernitana ha una ghiotta opportunità: battere il Livorno e proiettarsi verso la vetta della classifica. Il terzo posto è lì, a portata di mano. Per centrarlo, però serve una vittoria questa sera, ore 19 all’Arechi.

L’avversario è il Livorno di Lucarelli, ultimo della classe ma guai a fidarsi anche perché il tecnico dei labronici ha caricato a pallettoni i suoi dopo il successo ai danni dell’Ascoli. La Salernitana, reduce dal pari beffa di Crotone vuole tornare a vincere. Colantuono cambia tutto il centrocampo dove il dubbio è solo legato alla presenza oppure no di Di Tacchio.

Ampio turnover per i granata nel turno infrasettimanale della decima di B. Tra squalifiche, infortuni, acciacchi e scelte tecniche, l’allenatore ha deciso di affidarsi a una formazione sperimentale. Un po’ come accaduto con l’Ascoli all’Arechi.

Senza Akpa Akpro infortunato e con Odjer a mezzo servizio, Colantuono deve decidere se puntare o meno su Di Tacchio o concedere anche all’ex Avellino la possibilità di rifiatare. Sullo sfondo scalpita Palumbo che vorrebbe una chance. Almeno 8 mila gli spettatori. L’orario ed il giorno lavorativo non hanno favorito maggiori presenze.

La formazione. Davanti a Micai ci saranno come sempre Mantovani-Migliorini- Gigliotti. Novità sulle fasce: a destra Djavan Anderson al posto di Casasola ed a sinistra Pucino in luogo di Vitale.

A centrocampo come detto il ballottaggio è tra Di Tacchio e Odjer anche se quest’ultimo non è al meglio. Poi Castiglia che l’ha spuntata su Palumbo e Di Gennaro che giocherà da regista se non c’è Di Tacchio ed in caso contrario farà la mezzala. In avanti Bocalon e Jallow.

Il Livorno di Lucarelli si affida  Diamanti che giocherà a sostegno della prima punta Raicevic

SALERNITANA – LIVORNO Ore 19 Stadio Arechi

SALERNITANA: 3-5-2; Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; D.Anderson, Di Gennaro, Di Tacchio, Castiglia, Pucino; Bocalon, Jallow

In panchina: Vannucchi, Lazzari, Vitale, Odjer, Vuletich, Djuric, Casasola, Bellomo, Palumbo, Orlando, A. Anderson, Mazzarani

Allenatore: Colantuono

LIVORNO (3-5-1-1); Mazzoni; Di Gennaro, Dainelli, Albertazzi; Maicon, Rocca, Bruno, Valiani, Fazzi; Diamanti, Raicevic

In panchina: Zima, Gasbarro, Gonnelli, Iapichino, Parisi, Pedrelli, Porcino, Agazzi, Maiorini, Soumaoro, Kozac, Murillo

Allenatore: Lucarelli

Arbitro: Rapuano di Rimini

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.