Salernitana, tre punti per volare in classifica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Le big rallentano e la Salernitana ha una ghiotta opportunità: battere il Livorno e proiettarsi verso la vetta della classifica. Il terzo posto è lì, a portata di mano. Per centrarlo, però serve una vittoria questa sera, ore 19 all’Arechi.

L’avversario è il Livorno di Lucarelli, ultimo della classe ma guai a fidarsi anche perché il tecnico dei labronici ha caricato a pallettoni i suoi dopo il successo ai danni dell’Ascoli. La Salernitana, reduce dal pari beffa di Crotone vuole tornare a vincere. Colantuono cambia tutto il centrocampo dove il dubbio è solo legato alla presenza oppure no di Di Tacchio.

Ampio turnover per i granata nel turno infrasettimanale della decima di B. Tra squalifiche, infortuni, acciacchi e scelte tecniche, l’allenatore ha deciso di affidarsi a una formazione sperimentale. Un po’ come accaduto con l’Ascoli all’Arechi.

Senza Akpa Akpro infortunato e con Odjer a mezzo servizio, Colantuono deve decidere se puntare o meno su Di Tacchio o concedere anche all’ex Avellino la possibilità di rifiatare. Sullo sfondo scalpita Palumbo che vorrebbe una chance. Almeno 8 mila gli spettatori. L’orario ed il giorno lavorativo non hanno favorito maggiori presenze.

La formazione. Davanti a Micai ci saranno come sempre Mantovani-Migliorini- Gigliotti. Novità sulle fasce: a destra Djavan Anderson al posto di Casasola ed a sinistra Pucino in luogo di Vitale.

A centrocampo come detto il ballottaggio è tra Di Tacchio e Odjer anche se quest’ultimo non è al meglio. Poi Castiglia che l’ha spuntata su Palumbo e Di Gennaro che giocherà da regista se non c’è Di Tacchio ed in caso contrario farà la mezzala. In avanti Bocalon e Jallow.

Il Livorno di Lucarelli si affida  Diamanti che giocherà a sostegno della prima punta Raicevic

SALERNITANA – LIVORNO Ore 19 Stadio Arechi

SALERNITANA: 3-5-2; Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; D.Anderson, Di Gennaro, Di Tacchio, Castiglia, Pucino; Bocalon, Jallow

In panchina: Vannucchi, Lazzari, Vitale, Odjer, Vuletich, Djuric, Casasola, Bellomo, Palumbo, Orlando, A. Anderson, Mazzarani

Allenatore: Colantuono

LIVORNO (3-5-1-1); Mazzoni; Di Gennaro, Dainelli, Albertazzi; Maicon, Rocca, Bruno, Valiani, Fazzi; Diamanti, Raicevic

In panchina: Zima, Gasbarro, Gonnelli, Iapichino, Parisi, Pedrelli, Porcino, Agazzi, Maiorini, Soumaoro, Kozac, Murillo

Allenatore: Lucarelli

Arbitro: Rapuano di Rimini

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.