Capaccio: bimba fermata da sconosciute davanti scuola. Allarme tra genitori

Stampa
“Una bambina di prima media è stata avvicinata da una signora con una treccia che le ha chiesto informazioni sulla scuola. Poco dopo, con un’altra donna l’hanno seguita e rifermata chiedendo notizie dei genitori. Dapprima una Punto bianca, poi una station wagon grigia. La bambina ha fatto una corsa verso casa e impaurita ha informato la mamma dell’accaduto”.

Il messaggio sta circolando sui gruppi Whatsapp dei genitori delle scuole di Capaccio Paestum. Una segnalazione che ha allarmato i genitori, preoccupati per i propri bambini soprattutto a seguito degli ultimi episodi simili verificatisi nell’intero comprensorio.

Il messaggio prosegue: “Tutti ci stiamo mobilitando affinché vengano presi questi individui ma non è facile, intanto l’unione fa la forza e divulgare con passaparola  cosa buona» prosegue il messaggio. «Dite ai vostri figli di urlare e chiedere aiuto se dovessero essere avvicinati da qualcuno davanti alla scuola senza distinzione di sesso e di età”. Sull’episodio sono in corso comunque accertamenti per cercare di chiarire la dinamica di quanto accaduto.

L’episodio è simile a diversi casi già avvenuti nelle scorse settimane. A Capaccio capoluogo una bambina è stata avvicinata da una donna, all’uscita da scuola, che le ha chiesto dei suoi genitori. Stessa modalità di azione ad Agropoli, dove un ragazzino è stato avvicinato mentre camminava a piedi per andare a lezione di musica. Anche in questo caso a chiedergli dove fossero i suoi genitori e se volesse un passaggio è stata una donna.

Ad Altavilla Silentina, infine, una bambina di 10 anni è stata avvicinata da un auto. A bordo, stando a quanto si è appreso, una donna originaria di Albanella. La ragazzina era nei pressi della propria abitazione. L’auto, come si vede anche dalle telecamere di videosorveglianza, che hanno confermato il racconto della piccola, si è fermata per poi ripartire dopo pochi istanti.

Fonte Vocedistrada.it

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se fosse vero è un segnale davvero allarmante lo stato dovrebbe mettere agenti in borghese davanti le scuole perchè è una cosa molto molto grave

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.