Bimba di un anno e mezzo intossicata dalla marijuana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Nel sangue di una bimba di un anno e mezzo sarebbero state rilevate tracce di sostanze stupefacenti, in particolare cannabinoidi.

A scoprire l’intossicazione da marjuana i medici del pronto soccorso dell’Ospedale Umberto I di Nocera.

La piccola, priva di sensi, con il volto cianotico e il corpo rigido era stata portata in ospedale dalla madre una ragazza, ancora minorenne che in lacrime si è affidata ai medici dlel’Umberto I.

Sono stati gli accertamenti del caso a far emergere il caso come racconta il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

La bimba era in ipotonia muscolare, un rilascio dei muscoli che rende incapace di tenere le ginocchia o i gomiti parzialmente piegati.

L’avvelenamento da marjuana, secondo i medici, potrebbe essere stata causata da un accumulo di fumo passivo che la piccina avrebbe respirato nel tempo. Ad occuparsi del caso il commissariato di polizia. Ora le indagini faranno luce su questa storia. Nel frattempo le condizioni della piccola sono in ripresa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Ricordate il bambino che ingeri’l’hasish del padre a Salerno?
    Vive ancora con il padre.
    Se non togli un figlio a questa gente a chi dovresti toglierlo?

  2. Mah
    Sull’intossicazione da indigestione siamo ovviamente d’accordo. Ma quella da fumo passivo mi sembra stranissimo. Nel senso che il fumo passivo della marijuana ma oiù ingenerale la sostanza stessa non comportano avbelenamento. Non esiste alcun caso documentato nella storia cosi come non esistono morti per fumo di cannabis. Anche perchè avrebbe dovuto davvero metterla in una stanza e farle respirare “tonnellate “ di fumo passivo, seppure
    Spero stia bene la piccola

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.