Castellabate: celebrazioni Festa Unità Nazionale e delle Forze Armate

Stampa

A cento anni dall’armistizio di Villa Giusti del 4 novembre 1918, il Comune di Castellabate celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, istituita per commemorare la fine della prima guerra mondiale. In occasione della Festa, che ricorre ogni anno il 4 novembre, il Comune cilentano guidato dal Sindaco Costabile Spinelli, ha organizzato un denso programma istituzionale di attività civili che si svolgeranno nel corso di tutta la mattinata di domenica.

Interverranno le forze armate, le autorità militari, civili, religiose, e la rappresentanza della locale sezione ANMI di Castellabate. L’appuntamento è alle ore 10:00 a Castellabate capoluogo con il raduno dei partecipanti nei pressi di Via G. B. Forziati, dove si snoderà il corteo fino a Piazza Matarazzo per la deposizione della corona d’alloro al monumento dei Caduti. Successivamente le autorità si sposteranno a Santa Maria in Piazza Lucia per la deposizione della corona e le allocuzioni.

Il Sindaco di Castellabate Costabile Spinell i commenta così l’importante anniversario: «Si celebra la vittoria per non dimenticare un conflitto drammatico e di proporzioni immani, soprattutto se si pensa al costo di vite umane che ha determinato. È un dovere per le istituzioni irrobustire tali ricorrenze per consentire alla comunità di celebrare i propri valori e di ricordare il proprio passato».

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.