Medici e infermieri aggrediti al ‘Ruggi’ Fials propone assistenza legale gratuita

Stampa
Assistenza legale gratuita ai medici dell’azienda Ruggi che subiscono aggressioni nell’esercizio delle proprie funzioni. A offrirla è Mario Polichetti, segretario della Fials Medici provinciale, che sin dalla scorsa primavera aveva denunciato il problema all’interno Dei plessi ospedalieri dell’azienda universitaria di Salerno.

“Sono contento che ci sia stata una presa di posizione da parte dell’intera categoria dopo il convegno promosso in merito dall’Ordine. Quando ho denunciato il fenomeno sono stato additato come il solito disfattista, mentre ora emerge che nell’ultimo anno in tutta la provincia sono stati circa 50 i casi denunciati dai camici bianchi. Molti di questi sono avvenuti negli ospedali del Ruggi e questo non possiamo permetterlo”.

Da qui, la volontà di garantire un legale gratis a chi subirà violenze durante il proprio orario di lavoro: “Serve dare un segnale di concretezza in questo mare di parole”, ha detto Polichetti. “Non so in quanti accetteranno l’aiuto del sindacato, ma estenderemo la tutela al resto del personale se necessario.

Non si può solo fare passerella o denunciare violazioni in materia di contratti. Sicuramente è importante anche quello, ma chi lavora in trincea ha bisogno di sentirsi tutelato in ogni sede, compresa quella legale. Personalmente mi adopererò per fornire il massimo dell’apporto in eventuali sedi giudiziarie”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dovrebbe essere eticamente garantito il supporto gratuito legale in Azienda. Il lavoratore in quel momento rappresenta l’ Azienda e non se stesso.

  • quando vedi al pronto soccorso infermieri che si inseguono come bambini ,ridono ,scherzano senza avere rispetto di chi sta male allora veramente ti vien voglia di strozzarli

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.